Vi raccontiamo un pò in generale come il tessile è un ingrediente fondamentale per caratterizzare gli ambienti di casa con tonalità, texture e grafiche particolari. Scegliendo con cura i tessuti da proporvi sul nostro market place abbiamo pensato a chi vuole conferire un nuovo look ai vecchi divani di casa, alle tende ormai scolorite e a tanti nuovi quadri di tessuto con le stampe più belle. I nostri tessuti si compongono di cotoni, misti cotone e sintetici, lino, seta, misto lino, tela di microfibra, sintetici con effetto spazzolato, ecc. che potrete personalizzare sia con disegni moderni che classici oppure con un vostro disegno o fotografia.
I nostri tessuti sono lavabili ad acqua sia a secco che in lavatrice a 40°, ovviamente siamo attenti alla resistenza all’usura e vi suggeriamo come utilizzarli al meglio.
Per i rivestimenti di divani e poltrone, le fibre naturali, come cotone, lino, sono in genere sono meno resistenti e più di più difficile manutenzione perché si possono macchiare con facilità o addirittura strapparsi più facilmente. Al contrario, i sintetici di nuova generazione sono funzionali e duraturi, con una superficie soffice e gradevole al tatto. Ad esempio il poly spazzolato a una composizione 100% poliestere, è un materiale d’avanguardia, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali di alta qualità. Potete stampare fantasie geometrice, floreali o astratte con toni neutri o vivaci in base alla moda del momento e ravvivare anche i cuscini da riporre sopra.
Se puntate su tinte vivaci, fantasie: fiori, righe o persino i pois, l’ambiente sarà informale mentre queste stesse fantasie, ben dosate e proposte in una stanza al massimo bicolore, sobria e rigorosa, contribuiranno ad ottenere un risultato elegante e chic.
Per la zona notte vostra o dei vostri bimbi, la tendenza vede primeggiare i letti tessili che si differenziano dagli altri modelli per il rivestimento totalmente in tessuto. Persino i letti in legno, al momento, hanno in genere almeno una parte imbottita e rivestita in tessuto, in genere la testiera. per tale parte vi proponiamo di rivestimenti lavabili come la tela di microfibra o un twill di cotone 290 grammi con un effetto vellutato.
In abbinamento con il vostro divano o con i colori della vostra camera da letto potrete stampare anche le tende, una bella tenda di puro lino al tatto grezza, strutturata e coprente oppure una stoffa più leggera e trasparente come il voile di poliestere per finestre più piccole di dimensioni. Ricordate se il locale è un po’ cupo, ravvivatela con tessili chiari, con trame leggere per far filtrare più luce viceversa se il locale è molto luminoso fate una scelta opposta.
Ultimo tocco di personalizzazione per le vostre pareti, caricate il vostro paesaggio o dipinto preferito, nella sezione upload e create i vostri quadri di tessuti stampati su una bella texture grezza del dobby plain o per una resa super lucente sul raso, entrambi tessuti sintetici, resistenti a polvere, luce e molto versatili.
I consigli ora li avete, che ne pensate di mettervi all’opera?:)
Lascia un commento