Per chi si avvicina al mondo del fashion e ha bisogno di consigli utili, vi suggeriamo questo servizio legale online, leggete e fatene tesoro 😉
“Consulenza Legale Moda” è un team di avvocati specializzato nella consulenza legale esclusivamente dedicata alle imprese del settore moda. Data l’esperienza maturata, hanno deciso di focalizzarsi su questo ambito e di far conoscere la loro preparazione specifica, perché è chiaro che al giorno d’oggi non è possibile che “tutti facciano un po’ di tutto”.
Nel settore legale questo è più che mai vero. È impensabile che un avvocato possa essere aggiornato su tutto e sia in grado di risolvere i problemi in qualsiasi branca del diritto.
Per questo hanno strutturato ed offrono una consulenza esclusivamente agli imprenditore del Fashion. Questa consulenza comprende tra l’altro: la redazione di contratti anche internazionali, la registrazione marchi, la richiesta di pareri telefonici e scritti, la revisione documenti aziendali (statuto, regolamento, codice etico), la redazione e l’implementazione di Modelli 231, la verifica adempimenti normativi in tema di sicurezza sul lavoro e normativa ambientale, la gestione audit di conformità dei fornitori, la strutturazione e la comunicazione di progetti in materia di sostenibilità etica e ambientale ecc.
Sostanzialmente si occupano di tutti gli aspetti legali connessi all’attività d’impresa, consentendo all’imprenditore di dedicarsi alla gestione della sua impresa, allo sviluppo di nuovi progetti, all’attività di marketing sapendo che tutti gli aspetti legali sono sorvegliati in modo preciso e puntuale.
Seguendo un segmento di clienti con problematiche omogenee la consulenza è molto più efficace in quanto conoscono i problemi dei loro clienti prima ancora che li spieghino, sanno esattamente come funziona il processo produttivo, quali problematiche può generare e quali sono le soluzioni a disposizione. Questo consente loro di rispondere prontamente alle esigenze dell’imprenditore e spesso di anticipare le questioni che dovrà affrontare per svolgere in totale sicurezza il proprio business.
Hanno poi voluto rendere fruibile per tutti le loro conoscenze in tema legale attraverso il sito consulenzalegalemoda.it. E’ infatti il primo sito in Italia totalmente gratuito dedicato alla consulenza legale per il settore della moda.
Come spiega Manuela Soccol: “Riteniamo infatti che debba essere creata una cultura d’impresa volta a considerare il diritto come strumento per la realizzazione degli obiettivi dell’imprenditore.”
Seguiteli anche su Facebook e quali errori non dovrebbe mai fare una start-up che voglia avere successo? Ecco un breve video
Lascia un commento