La prossima edizione di Abilmente Vicenza si terrà dal 17 al 21 Ottobre, presso il padiglione 7 stand 507 avrete la possibilità di incontrarci direttamente, toccare con mano i tessuti, acquistare il kit campioni e le cartelle colori.
In questa edizione ci sono molte novità al padiglione 7, vi invitiamo a seguire presso l’area La fabbrica dei sogni, l’intervento di Simona Ullo – The yellow peg- per seguire la realizzazione di t-shirt in jersey di viscosa con un pattern del nostro catalogo grafiche. Il modello del capo è tratto dalla rivista Burda, avrete modo di vederlo realizzato in diretta.

Che cosa troverai al Dressmaking Lab?
E’ uno spazio-laboratorio contemporaneo in cui potrete imparare i segreti della moda DIY grazie a decine di corsi, live show e workshop immediati e divertenti, con materiali e utensili provenienti dai più importanti brand del settore in un’atmosfera stimolante e creativa.
Suggerimenti su strumenti, materiali ma anche tecniche, stili e dettagli che apprenderete tramite il coinvolgimento in laboratori, aree dedicate ma anche grazie al confronto con tutor speciali.

Che cos’è “Cucito su di te”?
“Cucito su di te” sarà, inoltre, un megafono di giovani storie imprenditoriali: una vetrina di nuovi brand emergenti, che hanno unito la riscoperta delle tecniche artigianali tradizionali al gusto estetico attuale, utilizzando strumenti digitali in fatto di vendita e comunicazione. Questi imprenditori nascenti saranno presenti nell’area per raccontare sé stessi e le proprie competenze: storie rappresentative di un’intera nuova generazione di micro imprenditrici, che negli ultimi anni stanno dando nuova linfa e sostenibilità all’abbigliamento made in Italy.
Per tutta la durata della manifestazione, saranno presenti blogger, youtuber e creative per workshop, demo, tutorial live e corsi.

Workshop The yellow peg:
Per un perfetto stile anni ’50 tuffati nel mondo di The Yellow Peg! Simona ti insegnerà passo a passo a realizzare una blusa in puro cotone.
Simona: “Vorrei far scoprire a tutti che creare il proprio stile confezionando i vestiti che ci piacciono non è impossibile anzi, è qualcosa che si può facilmente imparare con un po’ di impegno, pazienza e tanta, tanta passione. Sono convinta che siamo noi a decidere come fare della moda l’affermazione di ciò che siamo. Il mio motto è Cuci il tuo stile, vesti i tuoi sogni. Vorrei parlare di come vedo la moda: per me è l’affermazione di ciò che siamo. Le mie creazioni, dagli abiti agli accessori, sono fatte a mano con tessuti naturali ed un gusto un po’ retrò.”
Per ogni dettaglio, clicca qui.
Chi sono gli sponsor Dressmaking Lab?
- Burda Style
- TheColorSoup
- Gütermann
- Janome
- Necchi
- Prym
- Giesse Scampoli
Ti aspettiamo al pad 7 stand 507, visualizzare la mappa clicca qui
Lascia un commento