SETTEMBRE NON È MAI STATO UN MESE COSÍ DOLCE
Settembre per qualcuno è l’inizio di un nuovo anno. Si rientra in ufficio, a scuola, in palestra: tutto riprende dopo la pausa estiva.
Questa settimana vogliamo aiutarti a sopportare il rientro parlando di uno dei colori più romantici e femminili, il fucsia (anche conosciuto come magenta elettrico): potrai sfoggiarlo durante questo mese di passaggio che dall’estate ci porta all’autunno, per velare un po’ la malinconia.
Dì la verità, nell’armadio hai almeno 10 tonalità diverse di questo colore così tanto amato dalle donne, e magari perfino nei dettagli dell’arredamento di casa!
E poi, pensaci un attimo: nelle fotografie a cui tieni di più tra quelle che hai nel tuo album dei ricordi, almeno 1 volta su 2 c’è il fucsia. In un tramonto sul mare, con qualche nuvola a dipingere il cielo; nei fiori del bouquet di una sposa che percorre la navata centrale sotto gli occhi sognanti di lui; nel banco di un mercato spagnolo, tra succhi di frutta e caramelle gommose, che hai visitato in quel viaggio spensierato con le amiche anni fa.
Il fucsia è donna, il fucsia è il fiore di una pianta bellissima.
Con il fucsia indosso non puoi non sentirti sexy e più solare del solito. Già: può un colore influire su ciò che suscitiamo negli altri o sul proprio stato d’animo? Assolutamente sì, perché un colore come il fucsia, così acceso e dominante, cambia la percezione di ciò che ci circonda. Tutto prende un’altra piega.
E allora fatti trovare preparata dalle giornate in arrivo in cui inizia a fare fresco, si tirano fuori gli stivaletti e la sera ci si scalda a suon di tè. Ricopriti o circondati di fucsia: sarà la tua medicina per combattere l’autunno!
E c’è di più: molto presto potrai soddisfare la tua voglia di fucsia scegliendo tra le stampe più floreali ed originali del nostro shop: settembre non è mai stato un mese così dolce.
Ringraziamo Silvia Cartotto per aver scritto questo articolo per TheColorSoup.
Travel Blogger dal 2011 (seguila su thegirlwiththesuitcase.com), 28 anni, piemontese. Dopo aver lavorato nella moda, ora è felicemente freelance e si occupa di web marketing, turismo ed eventi.
Lascia un commento