L’estate è arrivata, sei pronta a vestirti di colore?
Pantone ci suggerisce diversi trend per questa calda stagione, dall’ acquamarine allo scuba blu passando per il Strawberry Ice.
Oltre alla presenza dell’ intramontabile Marsala, possiamo notare le diverse tonalità del giallo da indossare in qualsiasi occasione (ad esempio il Custard), ricordandoci di scegliere la tonalità più adatta a noi per valorizzare al meglio la nostra personalità.
Il giallo è seguito da colori pastello dai richiami del rosa, dell’arancione e del rosso arricchito da dettagli che rendono chic e glamour il nostro outfit. In questo momento il colore del sole non è fluo ma ha una tonalità accesa che fa ricordare ovviamente il caldo della stagione.
Se diamo un’occhiata alle passerelle notiamo che alcuni stilisti propongono un look estivo realizzato con gonne lunghe in chiffon e abbinate a bluse in seta dall’effetto fresco, richiamando la leggerezza della stagione estiva. Questo look è adatto per chi preferisce uno stile comodo a uno troppo ricco di taglie mini che limitano il movimento.
Altri stilisti invece propongono un colore giallo dalla tonalità particolare e intensamente marcata, accostato ad altre tonalità estive come il rosa, l’arancione ed il verde malva.
L’estate 2015 è una stagione caratterizzata dal colore del sole, quello giallo, applicato sul lino, sul pizzo e sul fresco cotone. Insomma non esiste limite di applicazione e fantasia. Un nuovo motivo per dare spazio al tuo talento!
Lascia un commento