Siamo ancora a caccia di regali e manca sempre meno alla vigilia di Natale! Voi avete già comprato tutto?
Se anche voi come noi siete ancora un po’ in ritardo con lo shopping natalizio, vi consigliamo di dare un’occhiata qui sotto: abbiamo raccolto un po’ di idee per piccoli pensieri fatti a mano con tanta passione dai nostri amici handmaker e creativi di tutta Italia. La corsa all’ultimo regalo sta per concludersi!
I prodotti scelti per voi sono di diverse tipologie, pensati per tutte le fasce d’età e per diverse fasce prezzo, tutti handmade e acquistabili online! Non dovrete neppure scendere dal divano che, visto il freddo, non è poi così male come cosa, no? 😉
Iniziamo dal regalo più classico: il calendario 2016 da appendere per colorare il proprio studio. Irene Renon ha disegnato e poi stampato sul nostro tessuto la sua illustrazione, potrete acquistarlo sul negozio Etsy.

Passiamo ad un regalo che a noi donne fa sempre piacere ricevere: la borsa, la pochette porta trucchi, l’astuccio di qualsiasi forma… insomma qualsiasi tipo di borsa voi ci regaliate sappiate che ne saremo felici!
La prima piccola pochette potreste usarla per riporre il tablet in borsa ed è di Riot Clothing, la trovate sul suo spazio Etsy oppure su Instagram, è carina l’idea dei cybear, vero? Oltre a questa texture ne troverete molte altre tra cui poter scegliere! 🙂

Per seguire un stile molto giovane ed estroso, che ne pensate di un bel portachiavi disegnato e cucito da Elisa? Questi sono diventati famosi anche a Los Angeles alla mostra Tiny Treasures X, per maggiori informazioni seguite il blog.
Utile in diverse occasioni, vi segnaliamo le pochette di Lidia bimateriche e stampate, sono coloratissime e divertenti. Seguitela su Facebook e per ordinare il vostro modello visitate il suo shop.
Un’altra handmaker che abbiamo avuto piacere di conoscere è Giulia di Insunsit (che abbiamo scoperto vuol dire in dialetto mantovano “da nessuna parte“) la sua descrizione cita così: “E’ un progetto di illustrazione e autoproduzione di oggetti utili e inutili, accessori e home decor”, per voi abbiamo scelto le sue mini pochette, anche queste utilizzabili per qualsiasi cosa! Potete comprarle facilmente su A little Market.
Non può mancare un buon libro nella nostra guida: questo è scritto da Gaia e illustrato da Ilaria Faccioli, due amiche creative e amanti dei gattini. In particolare abbiamo deciso di proporvi “Il manuale dell’uncinetto” per imparare ad utilizzare i ferri come vere professioniste! Lo potete trovare su Amazon.


Se cercate un gioiello particolare magari anche intagliato nel legno, guardate cosa crea Tulimami, cliccate qui per regalare una gift card o qualcosa di unico, noi alla tenerezza di questi due “biscù” non abbiamo potuto resistere.
Per rimanere in tema bimbi cosa perchè non regalare un tenero bavaglino-bandana come questo? Veronica di filo.vero realizza tante morbide cuffie, copertine e bavaglini, guardate il suo shop e troverete quello che fa per voi, noi abbiamo scelto quello con i dinosauri, ma ce ne sono tanti altri!

Passiamo al settore regali per home decor, per la colazione un bel set di tovagliette all’americana è sempre utile, per una casa moderna e dai tocchi black&white la linea di cactus diSilvia di Illumino Unusual Home Ideas è veramente perfetta! Date un’occhiata al suo shop dove troverete tutto il necessario per un set da colazione tutto handmade.
Tutti questi sono regali fatti con il cuore, per questo abbiamo pensato a Cecilia di Maruttique e alle sue piccole creazioni artigianali che trovate sul suo shop online. In particolare abbiamo scelto i cuori con le chiavi profumate, siamo troppo romantiche?
Se cercate anche il giusto outfit per le feste, vi suggeriamo Bedda: la nostra amica Sandra realizzerà per voi qualcosa di unico da indossare, questa ad esempio è la gonna che ha disegnato e stampato con i nostri tessuti, per ordini e informazioni potete scriverle qui.
Speriamo che tutte queste ispirazioni vi siano d’aiuto per i doni, e che vi abbiano messo voglia di acquistare oggetti #handmade e prodotti in Italia. 🙂 Buon shopping a tutti!
Lascia un commento