Dal recente Pantone Report che ha proclamato i nuovi colori di tendenza per il 2016 e come consuetudine ognuno di loro ha qualcosa da dire, un nome inequivocabile ed una nuance unica da ricordare, ne spiccano due.
E se dopo un 2015 all’insegna del Marsala o per le fashion addicted meglio conosciuto come Burgundy, nel 2016 troviamo queste due nuance iper femminili e delicate, decisamente confettose ma che nel venire incontro ad una ricerca di rilassatezza e benessere contro lo stress quotidiano diventata una vera e propria richiesta, si sono fatte amare subito ed è già corsa a cercare di render loro giustizia il meglio possibile liberando la fantasia.
Rose Quartz e Serenity: solo i nomi la dicono già lunga.
Un rosa e un azzurro, come la classica combo di colori paradisiaci ed evocativi.
Pantone ha scelto per la prima volta l’abbinamento di due tinte come colore dell’anno proprio per aumentare l’effetto rilassante e positivo di queste tinte cromatiche su di noi.
Non percepite un senso di pace e di ordine? Noi anche troppo!
Un rosa confetto pacato, tipicamente femminile ma che con la giusta interpretazione e quel tocco di buon gusto in più può essere perfetto anche su un uomo, e un azzurro così delicato da sognarlo come gradazione di un cielo limpido e terso in una bella giornata primaverile.
TheColorSoup, come ben sapete, vive grazie alla vostra fantasia e non poteva certo non darvi qualche spunto per lasciarvi ispirare da quest’ultimo trend report di colori, nuance e sfumature.
Che sia un tessuto per un capo di abbigliamento o per l’home decor, TheColorSoup è sempre qui pronto a realizzare ogni vostro desiderio tramutandolo in realtà.
Con tutti questi nuovi colori diventa estremamente difficile non desiderare un po’ di bon ton nelle nostre giornate. Vero?
Abbinateli, alternateli ma sceglieteli! Tutti e due o solo uno, fate voi! 😉
Però una domanda ve la facciamo, siete più Rose Quartz o Serenity?
Lascia un commento