Desideri essere al passo con i tempi, in tema di materiali e colori, per l’arredamento di casa?
Secondo quanto pubblicato dalle maggiori riviste di arredo per la casa, le tendenze per i prossimi mesi del 2015 richiamano il mix fra stile classico e moderno. Uno stile composto da pezzi unici e colorati.
Se fino a poco tempo fa l’arredamento moderno era “total black & white”, per questa stagione dobbiamo dimenticarci un simile effetto per dare spazio ai colori.
Le tonalità spaziano dal nero al marrone ed il grigio, spesso accostati ai toni di giallo e di verde, di turchese, di rosa, di viola e di blu nelle diverse gradazioni.
Per dare ancora più vivacità a queste colorazioni, suggeriamo di abbinare tessuti di arredamento con grandi stampe geometriche per donare un effetto un po’ anni ’60 – ’70.
E per chi non può fare a meno della precedente moda, non serve preoccuparsi. Infatti il total white sembra proprio non voler cedere il passo in quanto rimane il protagonista indiscusso del design sia come colore per le pareti e sia per i mobili di arredo.
Ricapitolando, per chi cerca una casa al passo con le tendenze gli esperti di interior design per il 2015, confermano la scelta di uno stile essenziale realizzato con pochi accessori ma tanto colore. Molto spazio per amplificare l’idea di libertà ma soprattutto molta luce per dare spazio alla personalità e al talento di chi vive gli ambienti così arredati.
Lascia un commento