Siamo tornati al pieno della nostra routine tra stampe e disegni unici, e voi? Lo scorso 2018 ci ha fatto incontrare tante nuove promesse del mondo dell’arte e dell’illustrazione oggi, vi presentiamo: Alessandra. Tra tele, pennelli e colori ci è nata e cresciuta, pensate nel suo sangue scorre “la linfa del disegno” da molte generazioni, curiosi di sapere chi fosse il suo antenato? Non vi resta che proseguire nella lettura…

“Ciao, sono Alessandra, una giovane illustratrice vicentina ma che vive nella bellissima Bologna.”
“Ogni mia illustrazione nasce da un ricordo, da un amore verso piccole situazioni e luoghi che mi si presentano davanti come un bosco o una cucina con una torta appena sfornata. Un mondo vissuto da animali che si comportano come esseri umani.”

Quando hai scoperto di avere “il dono del disegno”?
“Il dono del disegno l’ho fin da bambina… ho sempre amato disegnare e colorare. La mia nonna era pittrice e discendente di un grande pittore del ‘600: Guercino. Con gli anni ho voluto approfondire questa mia passione iscrivendomi al liceo artistico, proseguendo poi in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia e finire a Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.”

Cosa hai provato la prima volta che hai ricevuto i nostri tessuti stampati con i tuoi acquarelli?
“Era da molto tempo che cercavo un’azienda che stampasse le mie illustrazioni su stoffa. Appena vi ho trovato, ho voluto subito testare. Devo dire che ricevere la prima stoffa è stata un’emozione, perché sembrava che io avessi dipinto direttamente sul tessuto: i colori , i dettagli sono venuti davvero stupendi. E ora non riesco a smettere, ho già in mente altri tessuti da stampare =)”


Cosa ti aspetti dalla tua attività handmade nel 2019?
“Mi aspetto di riuscire a trasmettere attraverso le mie illustrazioni ciò che sono io, ciò che è la mia vita e la mia visione del mondo. Mi aspetto che ogni persona che acquista qualcosa di mio, lo faccia proprio, lo addotti e se ne prenda cura.. proprio con la stessa cura e amore che ci metto io nel realizzare le mie illustrazioni.“

Hai già nuovi market da affrontare in primavera?
“Assolutamente si! Sono già pronta a mandare molte candidature per una primavera super fiorita. Tante nuove idee in arrivo! Quindi continuate a seguirmi per sapere tutte le mie novità e spostamenti =)”

Per non perdere di vista Alessandra, ecco i suoi contatti:
Instagram
Facebook
Web site

Lascia un commento