“Parlare di me stessa non mi riesce molto semplice, anche se poi la semplicità è ciò che mi rappresenta. Sin da piccola amavo disegnare e creare, ero una di quelle bambine che si divertiva tra mille colori, fogli di carta e pezzi di stoffa avanzati e stavo lì per ore. Adesso da grande, per lavoro creo, sono una designer e illustratrice. Mi sento fortunata perché, ho la possibilità di rendere concreto quello che immagino e soprattutto perché amo il mio lavoro.”
Abbiamo voluto iniziare l’intervista di oggi, con le parole di Alessandra, la mamma di questi teneri cuccioli di morbido cotone. Dai suoi disegni è nata questa linea di articoli per l’infanzia realizzati a mano in ogni suo elemento. Lasciatevi prendere da Almes Design e buona lettura a tutti voi!
Almesdesign quando e come è nato?
“Non sempre lavorando per gli altri si riesce ad esprimere se stessi liberamente, qualche volta bisogna sciegliere e queste scelte spesso non sono quello che vogliamo, mettiamo su una bilancia due cose a cui teniamo e purtroppo, ad una delle due dobbiamo rinunciare. Per questo motivo nasce Almesdesign, un piccolo mondo che ho ritagliato apposta per me e che mi rappresenta a pieno. Il mio progetto unisce le mie due grandi passioni l’illustrazione e la confezione, tutto parte da semplici linee che mescolate tra di loro creano buffi personaggi, per poi diventare morbidi pupazzi che sono i protagonisti delle favole che racconto. La famiglia dei miei personaggi è in aumento, a breve si potranno conoscere i nuovi arrivati, nuove forme, nuove dimensioni e forse anche un po’ di colore. Unica costante è la semplicità.”

L’arte di illustrare su carta ora si è trasferita sulla stoffa, cosa ti ha colpito del nostro servizio di stampa?
“Dopo aver conosciuto e provato il vostro lavoro, posso dire che la precisione della stampa, almeno nel mio caso, riesce a conferire un maggior carattere alle mie creazioni. Trovo che il vostro servizio di stampa sia importante per chi come me, attraverso l’illustrazione esprime un concetto, un messaggio, lasciando libero sfogo all’immaginazione.”

La cura dei dettagli è fondamentale in questa attività, ci sono altri elementi che ritieni importanti?
“Fondamentale per me, è la cura dei dettagli, tutto è fatto a mano, cartellini, sacchetti, etichette, ogni pezzo viene assemblato singolarmente. Altro aspetto importante è la qualità dei materiali usati, che scelgo con attenzione. Tutto è realizzato come un prodotto unico, ogni cucitura, ogni dettaglio sono fatti con amore.”

Quali buoni propositi dell’anno e progetti 2018, ci puoi anticipare?
“I miei propositi per questo 2018 sono tanti, tutti però mi portano verso un’unica strada che spero di percorrere a lungo, augurandomi che sia fatta di tanti piccoli passi uno dietro l’altro.”

Potete seguire tutta la grande famiglia di morbidi cuscini di Almes design, qui:
Lascia un commento