Raccontati ai nostri lettori
“Mi chiamo Sandra e da poco ho superato i 30 anni anagrafici.
La mia vita è sempre stata un turbine. Vivo a Catania dove sono rientrata dopo aver girato un pò di anni per l’Italia lavorando per una multinazionale nel settore beauty. Sempre in movimento grazie al mio lavoro, mi occupo di marketing, comunicazione ed eventi.Tra un lavoro ed un’altro mi sono ritagliata il tempo per seguire un sogno e cioè imparare a cucire. Da piccola seduta accanto alla nonna facevo abitini alle Barbie.

Dopo 7 anni in giro ho deciso di tornare alla base ed è lì che ho creato un’agenzia di comunicazione con due amici. Ma le passione e i sogni nei cassetti ammuffiscono e quindi ho deciso di creare questo piccolissimo brand BEDDA, un brand che creo completamente qui in Sicilia, a parte i tessuti che ovviamente vengono prodotti in Piemonte (mia seconda casa per 5 anni).

Bedda shop, quale filosofia persegue per la sua produzione di capi?
“Alla base della mia filosofia ci sta la voglia di indossare dei capi unici e BELLI. Ma soprattutto realizzati a mano. Ho la fortuna di avere una partner in crime speciale, ovvero la mia sarta che si chiama Clara e che riesce a tramutare in realtà qualsiasi pensiero e qualsiasi pazzia :)”

L’ispirazione da dove ti nasce, per ogni tuo capo?
“L’ispirazione nasce dalle mode che ci hanno preceduto, dagli stilisti che hanno fatto la storia della moda, dalla voglia di indossare un capo che ti faccia sentire completamente a tuo agio e che sia unico. Oltre le fiere di settore infatti, sono sempre alla ricerca anche di tessuti vintage e non riproducibili.
Ma alla base dei miei capi ci sta la creatività sul tessuto. Ogni disegno infatti è pensato, studiato, schizzato e poi interpretato dall’illustratrice del mio cuore Roberta. Senza il lavoro di squadra nulla accade.“

Quale è il primo pensiero legato al cucito e al disegno?
“Arte e geometria. In un abito c’è sicuramente la base artistica, ma affinché un capo sia WOW la geometria dei tagli deve essere perfetta.”

Quale è il tuo tessuto preferito?
“Amo i tessuti strutturati, che creano volumi.”

Cosa apprezzano di più le tue clienti dei capi prodotti?
“Le mie clienti ritrovano nel capo se stesse ma secondo il mio stile. Un mix perfetto!”

Lascia un commento