“Mi chiamo Clarissa, abito e lavoro in una cittadina affacciata sul lago Maggiore, Intra, ho un piccolo atelier in una corte del centro dove disegno, produco e vendo gran parte dei miei articoli. Ho frequentato una scuola di moda nell’87, e finalmente un anno fa sono riuscita ad aprire un piccolo shop-laboratorio creativo nel mio paese.”

Il disegno o il cucito cosa conta di più nella tua vita?
“Ma credo il disegno, infatti nel mio atelier vendo t-shirt e gadget con le mie illustrazioni. Disegno su commissione anche loghi, portrait o quant’altro.”

La personalizzazione delle borsette vintage in jacquard come è nata, ci racconti questo progetto?
“Amo questo tipo di chiusura, da sempre, in particolar modo da quando una decina i anni fa regalarono a mia figlia un portamonete in stile vintage, che ovviamente smontai per studiarne la fattura. Li faccio con tutte le stoffe, ovviamente rigorosamente illustrate da me, se l’illustrazione non c’é all’esterno la cucio come fodera. Il jacquard è stato un’esperimento, per avvicinare ancora di più la borsa allo stile romantico e vintage lasciando sempre un pò di modernità in essa.”

visita il suo shop
Quando crei un pattern, quali tecniche usi?
“Uso diversi programmi di disegno per Ipad, ma per i pattern utilizzo procreate spostando i livelli, certo avendo studiato così tanti anni fa e non essendoci stata la tecnologia di adesso, mi ritrovo a fare tutto da autodidatta.“

Cosa non deve mancare nel tuo processo creativo?
“Ovviamente l’idea giusta…la tranquillità mentale e il mio lago, che mi da serenità e felicità!”

Nuovi progetti per la primavera/estate?
“Generalmente non programmo mai niente, credo sia un difetto per chi ha un lavoro come il mio, per poter organizzare il lavoro, ma sono una creativa e devo fare quello che mi va al momento, per cui non saprei…ovviamente le borse vintage non mancheranno di sicuro :)”

I suoi contatti:
Lascia un commento