“Sono Chiara, vivo a Calvatone, in provincia di Cremona e il mio marchio si chiama KIARIS, come il mio soprannome. Ho iniziato a cucire all’età di 14 anni nella ditta di mio padre specializzata in confezioni sportive, in particolare nell’abbigliamento per ciclismo. Cinque anni fa ho aperto la mia attività lavorando conto terzi, ma da tempo avevo in mente di creare qualcosa di solo mio. L’occasione è arrivata a Natale 2018, quando ho progettato e realizzato le mie prime idee regalo a tema.“

Le tue borse sono diverse..perche’? Cosa le differenzia dalle solite bags handmade?
“Sono diverse perché si tratta di piccole pochette focalizzate sulla praticità e la comodità di portarle al polso ovunque si voglia. Le bags sono inoltre dotate di un taschino interno dove mettere oggetti importanti come chiavi o denaro. Ho ideato numerose varianti in primis perché mi diverto ad abbinare colori e tessuti, e poi per cercare di accontentare un po’ tutti i gusti.”

Come hai progettato la nuova collezione primavera/estate, quali sono le tue tendenze?
“La nuova collezione primavera estate è nata scegliendo innanzitutto fantasie e colori prettamente primaverili (le grafiche provengono dallo catalogo), alle quali abbino diverse tinte di eco pelle. In più utilizzo il jeans come tessuto per il retro pochette, per dare un tocco più leggero ed estivo.”


pochette con stampa tropicale su twill di cotone
Come ti sei avvicinata a questo “mondo creativo”?
“Mi sono avvicinata al mondo delle bags handmade pensando di creare idee regalo natalizie, utilizzando quindi tessuti caldi e morbidi come il pile e trame natalizie. Mi sono accorta poi nel cucire questi pezzi, che l’idea di creare un progetto più elaborato e personalizzato mi allettava non poco, quindi eccomi qui.”

tessuto pile
Quali progetti vorresti realizzare in futuro?
“Ho già tante idee in testa in realtà, quindi mi impegnerò per realizzarle nel più breve tempo possibile. Potrete comunque seguire tutti i progressi nel mio sito che è prossimo all’apertura, oppure su instagram.

Lascia un commento