Immaginate una ragazza, che fin da bambina voleva farsi delle gonna uniche e poi crescendo apre il suo shop Etsy. Nella sua craftroom, fili e passamanerie per abbellire le sue gonne, metri e metri di stoffe scelte dal nostro catalogo grafiche. Luisa oggi è la nostra ospite, volevamo farvi conoscere i suoi pezzi unici in tela di cotone, freschi e colorati proprio adatti alla bella stagione e raccontarvi con quanta determinazione una passione per ago e filo, sia diventato un mestiere per lei!
Buona lettura…
Raccontaci chi sei e le tue passioni
“Avevo 13 anni quando ho cucito la prima gonna, ero con un’amica e non sapevamo come passare il tempo. Mia madre mi aveva regalato uno scampolo che somigliava tanto alla fodera di un divano, io ci avevo cucito sopra l’elastico e poi me ne ero andata in giro a mostrare a tutti il risultato. Avevo l’ego alle stelle e la ferma consapevolezza che non mi sarei mai ripetuta. Quando poi ho deciso di ricominciare l’ho fatto sempre per gioco, con un’altra amica. Mi sono accostata di nuovo al baule di mia madre e ho ripreso in mano il ricordo di quella prima gonna mischiandolo, questa volta, alla determinazione di chi vuole creare qualcosa per sé e per gli altri.
Non ho le mani preziose di mia mamma, quelle che generano vestiti come se nulla fosse, quelle che hanno accudito due figli e che ogni giorno si prodigano per tutti. Ho però la stessa identica risata e la sensibilità di chi in mezzo alle stoffe ci è cresciuto e riconosce il valore e la generosità di ogni singolo scampolo. Luiskirt è il risultato della mia passione, è il posto in cui sto bene.”

Il tuo brand come e quando è nato?
“Tutto è nato per scherzo, come un gioco. Una cara amica mi ha chiesto di confezionarle una gonna a pieghe, per qualche mese ho ignorato la richiesta finché, presa dallo sfinimento, ho deciso di provare. Le altre amiche entusiaste del risultato hanno ordinato altri modelli e così, senza neanche rendermene conto, ho intrapreso la strada dell’handmade.”

Quali sono i tuoi primi ricordi legati al mondo del cucito e/o del handmade?
“Tanta paura e insicurezza di non essere in grado di creare… Paura che il prodotto non fosse all’altezza. In compenso tanta soddisfazione.”

Cosa ti emoziona di più di creare dei capi unici per la tue clienti?
“Quando vedo la gioia negli occhi delle mie clienti nel momento in cui trovano la gonna che più gli piace e che più si adatta a loro sento che quel capo mi mancherà, perché mi affeziono a tutte le mie creazioni.”

La tua collezione primavera estate, quali trend e colori andrà seguire?
“La mia collezione primavera estate avrà delle belle novità, introdurrò le gonne lunghe.”

Parlaci di eventi o progetti per questo anno 2018, che ti aspettano
“Al momento, per i mesi estivi, ho in programma un mercatino sul Garda. Nel prossimo autunno invece vorrei partecipare a qualche mercatino handmade a Milano.”

Per seguirla su i suoi canali social, cliccate qui:
Lascia un commento