“Tutto è iniziato 9 anni fa, proprio in questo periodo dell’anno, con la decisione di lasciare il lavoro nel mondo del turismo, per il quale avevo studiato, e realizzare il desiderio di prendere in mano la mia vita seguendo l’istinto e dando sfogo alla mia creatività. E’ nato e cresciuto così Parpaja, piccolo brand di abbigliamento. Parpaja significa farfalla, in lingua occitana, simbolo per me del desiderio di uscire dal “bozzolo” in cui mi trovavo e spalancare le ali. Artigiana e mamma per due, una vita sempre di corsa, sì, ma immersa tra tutto ciò che amo di più.“

Elisa, ci ricorda con questa frase che oggi è il 14 Febbraio, San Valentino! Si festeggia l’amore non solo quello tra due amanti, anche quello per la famiglia, i figli e il proprio lavoro, non potevamo non raccontarvi una bella storia di successi e passione per l’artigianato, quello che ci piace a noi, tutto made in Italy!

Parpaja cosa produce e quali sono i suoi principi?
“Parpaja è una linea di abbigliamento comoda e colorata. Cercando in un’ottica di sostenibilità ambientale di ottimizzare l’utilizzo del tessuto e di re-impiegare gli scarti di lavorazione è nato lo stile che caratterizza Parpaja…dove gli scampoli, anche i più piccoli, diventano il punto di forza dei capi, trasformandosi in inserti, applicazioni, tasche, spille…“

La scelta di personalizzare con i nostri tessuti i capi, quale plus vi ha dato?
“Adoro perdermi nel sito di Color Soup, tra la vastissima scelta di pattern stupendi. Ho apprezzato moltissimo l’introduzione del nuovo tessuto certificato GOTS, che sarà presente nella nuova collezione. Trovo vincente la possibilità di poter stampare la quantità esatta di tessuto necessario, sapendo che non ci sarà così spreco o rimanenze di stoffa inutilizzata… tenuto conto che il mondo della moda produce spesso e volentieri in eccesso creando giacenze di tessuto che da una stagione all’altra passano di moda…”

Cosa ti piace del creare a mano capi unici?
“Amo moltissimo il mio lavoro, l’energia che viene fuori quando finalmente dopo tanto impegno una nuova collezione nasce. Dopo anni ancora non mi sono abituata all’emozione di sapere che i miei capi, disegnati, tagliati e cuciti uno per uno, siano là fuori a portare in giro un pezzo di me, del mio tempo, della mia creatività e che facciano sentire bene chi li indossa.“

Hai già pensato ad idee nuove, colori e tendenze per la primavera?
“La nuova collezione è quasi pronta… tutti gli anni do uno sguardo a cosa andrà di moda, colori, forme, trend…ma poi faccio sempre di testa mia…ci sarà un pizzico del tanto atteso Living Coral, fiori, fiori e pois e naturalmente i tessuti Color Soup…a breve vi svelerò tutte le novità! Corro a cucire!”

Lascia un commento