Le mie Pezze di Sicilia sono pezzi di cuore. Sono PEZZI DI SICILIA FATTI DI PEZZA! Sono storie. Non sono oggetti. Le mie Pezze di Sicilia si trasformano in qualcosa di più profondo come il legame che c’è tra quest’isola e i suoi figli. Nascono infatti dall’esigenza di colmare, in qualche modo, la mancanza e la distanza.
Così per esempio, un siciliano all’estero potrà consumare la propria colazione su una tovaglietta a forma di Sicilia, o rilassarsi sul divano stretto ad un cuscino..a forma di Sicilia o ancora, potrà andare in giro con la sua borsa OVVIAMENTE a forma di Sicilia.

Palermo è stata lo scorso anno capitale della cultura, con il vostro handmade come avete contribuito?
“L’anno scorso, ho avuto il piacere di iniziare una collaborazione con Malastrella. Collaborazione che continua e di cui vado molto fiera. Il nostro primo progetto è stato dedicato a Palermo proprio nell’anno in cui è stata Capitale della Cultura. Il #PalermoProject è nato dall’unione dei pattern meravigliosi di Malastrella e delle mia pochette Sicilia. In questo progetto si racconta la Palermo araba da un punto di vista storico e architettonico (Come le Cupole di San Giovanni degli Eremiti e di San Cataldo), la Palermo naturalistica che vede come protagonista l’Orto Botanico, e la Palermo della tradizione che si ispira ai dolci tipici locali.“

Le tue borse ad oggi, sono volate anche oltre oceano o fuori italia?
“Posso dire con grande orgoglio che le mie borse stanno viaggiando tantissimo. Ma la cosa più bella è che piacciono ai siciliano nel mondo, ma anche ai siciliani in Sicilia, cosa che non davo molto per scontata.”

Cosa apprezzi del mondo creativo e artigianale?
“Del mondo creativo apprezzo sempre l’originalità e l’unicità. Ma soprattutto, credo che ogni prodotto con il suo stile riesca a dire tanto della persona che lo realizza. Quindi conoscere nuovi brand, in qualche modo significa guardare il mondo della creatività attraverso altri occhi. Questo mi piace tantissimo.”

Personalizzare un tessuto per te conta molto?
“La personalizzazione di un tessuto all’interno del mio progetto sta diventando davvero basilare ed essenziale. Adoro collaborare con altri artisti, ecco perché vorrei utilizzare sempre più grafiche nuove ed uniche, così da far diventare le Pochette, vere e proprie opere d’arte. Direi Pochette d’autore!“

Hai nuovi progetti per la stagione estiva?
“Per l’estate 2019 ho già dei progetti in mente, altri sono in corso d’opera, altri ancora probabilmente non li ho ancora elaborati! Di sicuro sappiamo che la nuova collezione promavera/estate è ispirata ai motivi liberty e all’art Nouveau.
Poi, ci sarà un prodotto nuovo, ancora in fase di progettazione. Una nuova collaborazione con una grande illustratrice, e ovviamente nuove stoffe e grafiche firmate Pezze Di Sicilia e stampate da TheColorSoup! ?”

Segui le pezze di Sicilia su instagram
Lascia un commento