“Ciao, sono Wanessa e vivo in Brianza. Le mie passioni sono da sempre il disegno e i colori. L’interesse per il cucito è arrivato dopo, esattamente mentre frequentavo l’Accademia di Belle Arti di Brera. Mi sono subito appassionata alla storia del costume, a come venivano realizzati gli abiti, allo studio dei tessuti, alla tintura delle stoffe e al ricamo.
Due anni fa circa ho deciso di unire tutto ciò nel mio brand “Wanessa, abiti illustrati“.

I disegni sono frutto dei tuoi studi, quale parte preferisci disegnare pattern o confezionare abiti?
“È difficile scegliere quale parte preferisco, ogni aspetto del mio lavoro è stimolante, dal disegno del modello alla sua realizzazione. Mentre la progettazione dei pattern mi da la possibilità di coltivare collaborazioni meravigliose.“

La moda come viene interpretata da te? Cosa ti caratterizza?
“I miei modelli sono il frutto delle mie passioni. Parto da un’idea, un pensiero, da un film che ho visto oppure da un libro appena letto. Semplicemente mi faccio ispirare da quello che mi sta attorno.“

Ci racconti la collezione primavera? Temi, colori, materiali scelti…
“Sicuramente la collezione primavera-estate rispecchia a pieno ciò che sono e ciò che amo. Amo la tranquillità, la natura, gli animali e ancora di più il mio cane. Il nuovo pattern è un inno all’amore, a quanto dobbiamo essere grati a ricevere l’affetto di un amico a quattro zampe. Ho scelto dei colori pastello che vanno dal rosa al carta da zucchero, colori che associo agli affetti e ai dolci ricordi. Non vedo l’ora di mostrarvela.”

Come hai scoperto il nostro servizio di stampa, quali vantaggi ha portato al tuo brand?
“Ho scoperto TheColorSoup dopo una ricerca sul web. Il primo tessuto che ho provato è stata la viscosa, leggera e morbida, ma anche i cotoni dai più leggeri per gli abiti a quelli più pesanti, come il canvas di cotone, ideale per realizzare tutta la parte di accessori che ho introdotto dall’anno scorso. La scelta del tessuto è sicuramente importante, ma vedere i propri disegni stampati ti regala emozioni indescrivibili… Un misto tra agitazione, sorpresa, eccitazione e infine un gran sollievo per il risultato finale.”

Come vedi il tuo brand tra qualche anno?
“Semplicemente spero di poter portare avanti il mio progetto, di idee ne ho tantissime e non vedo l’ora di poterle realizzare tutte.”

Potete seguirla su:

Lascia un commento