Atelier Mave è un marchio di articoli di cancelleria e lifestyle, creato nel 2017 a Milano con la passione per la creazione di illustrazioni giocose e colorate. Ogni design inizia con linee disegnate a mano e ha il suo carattere stravagante, combinazioni di colori che rendono i prodotti unici. La gamma vanta da tessuti per cucine, quaderni, tote bags a poster, per bambini e giovani adulti. Buona lettura a tutti voi..
Berry, ci racconti chi sei e come è nato il tuo brand?
“Sono Chief Officer of Happiness all’Atelier Mave e mi occupo di tutto: dalla creazione degli illustrazioni, marketing & finance fino alla preparazione degli ordini.
Sono sempre appassionata di pattern, i colori, le illustrazioni e creare qualcosa con le mie mani. Seguendo questo desiderio, mi ha portato a costruire il mio parco giochi; Atelier Mave.
L’obiettivo della Mave è colmare il divario tra l’infanzia e l’età adulta e inizia con il suo nome che significa gioia in Inglese.”

Come nascono le tue illustrazioni? Le ispirazioni da dove arrivano?
“Penso che l’ispirazione sia ovunque; non posso dire cosa mi stimola esattamente. Può essere un’opera d’arte o un animale giocoso o solo una bella combinazione di colori, ma tengo gli occhi aperti.”

Hai scelto il lino per le tue illustrazioni, per quale motivo, cosa ti ha attratto di questo tessuto naturale?
“Sì, l’ho scelto per la prossima collezione di tessuti di cucina. In genere, adoro la trama di lino. Inoltre, sono sempre alla ricerca di materiali che rispettano l’ambiente; come 100% lino per i tessuti. Fortunatamente, Color Soup ha il lino più bello.”

Cosa rende unico un tuo prodotto?
“Penso che siano le illustrazioni che dimostrano la mia anima e la qualità dei materiali.”

Quale stile e tecnica preferisci quando creai disegni per il tessuto?
“Inizio a disegnare a mano e dopo transferisco a Photoshop per dare gli ultimi tocchi.”

Hai dei colori preferiti, a cui non rinunci mai nei tuoi lavori?
“Adoro le belle combinazioni di colori, ma ho una particolare tendenza ad usare il colore pesca :)”

Se volete scoprire il suo canale Instagram, ecco qui il link da visitare.
Lascia un commento