Iniziamo questa intervista con questa foto, è adorabile la piccola modella! Per noi è stata una gioia aver stampato questi maxi gelati per Pamela, l’ideatrice di Babylab Handmade. Lasciamo a lei la parola per farci raccontare il suo brand artigianale e di come abbia personalizzato i nostri tessuti, insomma noi realizziamo i vostri sogni! Se non leggete fino in fondo non potrete scoprire la sorpresa che vi ha fatto Pamela…quindi prendetevi 5 minuti per voi 😉

“Ciao, mi chiamo Pamela e ho quasi 35 anni. Abito in Romagna vicino al mare, sono mamma di una bimba di 3 anni e mezzo, sposata da oltre 5, e ho un bulldog di nome Hugo ormai famosissimo per chi mi segue sui social…Quando non sono in ufficio mi trovate a casa nel mio laboratorio (perennemente in disordine) dove realizzo accessori per neonati e decorazioni per le camerette.”

Come è nato il tuo brand? In che modo ti rispecchia?
“Babylab è un progetto nato circa 3 anni fa, dopo la nascita di mia figlia ma diciamo che ho iniziato a dedicarmici seriamente da poco più di un anno! Sono completamente autodidatta per quanto riguarda il cucito… nell’ultimo anno ho investito tanto anche in formazione e, anche se la strada è ancora lunga, inizio a raccogliere grandi soddisfazioni!
Chi mi conosce mi descrive come una persona dolce (non mi conoscono bene forse 😉 ma soprattutto solare e allegra. Ecco, credo di trasmettere me stessa nelle mie creazioni!”
Da quanto tempo sei diventata una handmaker e come è nata questa passione?
“Fin da bambina ho sempre amato il fai da te e l’artigianato ma la cosa strana è che ho sempre odiato il cucito e credetemi se vi dico che fino a 3 anni fa non sapevo neanche attaccare un bottone! Poi dopo essere diventata mamma, non so cosa sia scattato esattamente ma ho iniziato ad appassionarmi al cucito creativo e grazie a tutorial sul web e a qualche lezione privata da una sarta della mia zona, mi sono sempre più appassionata fino a farlo diventare un lavoro.
Ci tengo a dirla questa cosa perché spero sempre di essere un input per tutte quelle persone che vorrebbero provare ma pensano di non essere all’altezza… E invece se vuoi, puoi!!!”

Raccontaci come crei la tua collezione di prodotti, come crei i disegni, come scegli i materiali da usare, cosa creare?
“Le ultime collezioni di prodotti sono stata realizzate grazie alla collaborazione con un’amica grafica, LaLuisa Handmade. Con Luisa ero già in contatto in quanto mi ero affidata a lei per la realizzazione del logo e dell’immagine grafica di Babylab e ho scelto nuovamente lei per far realizzare la grafica delle ultime collezioni, dove per la prima volta grazie a TheColorSoup ho stampato dei tessuti personalizzati che devo dire hanno riscosso parecchio successo, in particolare la grafica a tema gelati!
Da poco è nata una nuova collaborazione di cui non posso ancora svelare nulla ma non vedo l’ora di mostrarvi il risultato perché sono certa vi piacerà moltissimo!
Adoro queste collaborazioni nate grazie al web e sono uno stimolo continuo, sia dal punto di vista lavorativo che personale perché spesso nascono vere e proprie amicizie che continuano anche nella vita di tutti i giorni…. distanza permettendo!”

Vendi online e anche in fiere, dove possiamo trovarti?
“Finalmente ho aperto lo shop online! Ho approfittato delle nuove collezioni appunto con la stoffa personalizzata per il lancio e, anche se è aperto davvero da pochissimo, è stata oltre che una grande soddisfazione per me, un punto di svolta per il mio brand!
Se vi va di passare a trovarmi mi trovate su www.babylabshop.it – Troverete anche i saldi in questo ultimo periodo estivo!
Ho pensato di farvi un regalino… se fate un acquisto digitate il codice sconto THECOLORSOUP e avrete le spese di spedizione GRATIS fino alla fine di Agosto!!!!!! (valido per acquisti superiori a € 25)
Per quanto riguarda fiere e mercatini ho in programma diversi eventi, in particolare tra settembre e novembre, ma ancora nulla è confermato per cui vi invito a seguirmi sui canali social Instagram e Facebook dove sicuramente vi terrò informati.”
Come ti prepari all’autunno, nuovi prodotti, nuovo mood di grafiche, raccontaci i tuoi nuovi progetti.
“Per l’autunno/inverno ho in progetto nuove collezioni con tessuti personalizzati, abbinati a nuovi articoli su cui sto lavorando proprio in questo periodo…. Non entro nel dettaglio ma posso dire che amplierò la gamma dei set nascita ma soprattutto degli accessori per le camerette, ispirati in particolare allo stile nordico e alla natura.
Se tutto va secondo i programmi già dai primi di settembre lancerò le prime novità… e questo cosa significa? Semplicemente che non andrò in vacanza! Qualche giorno di relax completo ovviamente me lo concederò ma devo ammettere che abitando in una località vicino al mare sono spesso in spiaggia, non solo nei fine settimana, ma anche qualche ora con la bimba durante la settimana quindi non posso certo lamentarmi! Anzi, sono proprio fortunata!”

I prodotti che avete appena visto, sono stati stampati su tela di cotone 125 e morbido jersey di cotone, da oggi se volete potete anche richiedere queste bellissime grafiche, stampate su altri nostri tessuti correte ad ordinarle dal nostro catalogo.
Per ogni informazione potete scrivere a babylabshop@gmail.com e seguirla su Facebook e Instagram.
Alla prossima intervista!
Lascia un commento