Il nome Bibibaby nasce da mia figlia Beatrice (bibi) che adesso ha 3 anni. Quando ero incinta e preparavo la sua cameretta mi sono messa alla ricerca di illustrazioni da appendere ma non riuscivo a trovare niente di davvero speciale.
Parallelamente dovevo trovare un regalino di Natale per tutte le mie amiche che erano in dolce attesa come me, volevo regalare qualche cosa di originale, personalizzato e che durasse nel tempo…da lì è venuta l’idea di disegnare un animaletto per ciascuna di loro che potesse rappresentare i loro bambini. Visto il successo ottenuto da quel regalo ho iniziato a vendere i miei quadretti e da li è nato tutto!
Sono una mamma di due bambini, Beatrice appunto, e Tommi di due anni (hanno 14 mesi di differenza).
Sono una libera professionista nell’ambito grafico che lavora da casa e gestisce i vari clienti...mamma quasi a tempo pieno… ma appena ho la possibilità sviluppo quello che spero un giorno possa diventare la mia attività principale, la mia azienda!

tela di cotone 125gr
Come intendi differenziare il tuo brand?
“Molti dicono che le mie illustrazioni sono tenere ed eleganti, ed è quello che cerco di trasmettere in tutti gli articoli che propongo. In questo spero di essere e continuare ad essere diversa.”

Come nasce la linea mare in cotone? E’ una scelta dettata dall’esigenza di avere tessuti naturali a contatto con la pelle dei bambini?
“Ho sempre usato costumi di cotone per i miei bambini e li ho sempre trovati molto comodi, facili da far asciugare e soprattutto delicati per la loro pelle. Poi ho scoperto sul vostro sito questo cotone leggero, ideale per i miei costumini. La linea mare nasce dal mio desiderio di stampare su stoffa le mie illustrazioni. Sono venuti proprio come volevo!! Sono molto contenta del successo che hanno avuto e devo ringraziare le “mani” di Monica del negozio di “Mimì e Cocò” di Genova che li confeziona.”

E’ la prima volta che stampi su stoffa le tue illustrazioni?
“Con questa tecnica sì è la prima volta. Stampo i miei animaletti su zainetti e magliette in cotone ma con un metodo e una resa diversi.”
Ci sono altre creazioni che hai in mente ma che non sei ancora riuscita a realizzare?
“Tantissime, ogni giorno mi vengono in mente mille idee… spero pian piano di poterle realizzare. Sicuramente proverò qualche altra vostra base sulla quale stampare!!“

Come fai a conciliare il tempo tra figli, lavoro e i tuoi hobby?
“Il tempo non è mai abbastanza, ma se ti piace quello che fai riesci a fare tutto, o almeno ci provo!”

Che consiglio daresti a chi vuole iniziare una propria attività?
“Credo di essere io ad aver bisogno di molti consigli per far diventare questa mia passione una vera e propria attività. Alcune idee nascono per caso, a volte semplicemente da un momento della vita che stai attraversando e il mio consiglio potrebbe essere quello di cogliere questi momenti senza esitare.”
Lascia un commento