Per voi oggi un’intervista doppia ad una coppia di amiche. I loro disegni dal mood londinese caratterizzano una nuova collezione di tessuti stampati da noi… non siate invidiosi! Se siete curiosi di scoprire di chi parliamo, lasciamo a loro la parola…
Chi siamo?
“Siamo Alessia e Valentina. Siamo due amiche, due art director, due textile designer, due persone accomunate da una grande affinità personale e professionale. Dopo anni di lavoro nel mondo della pubblicità abbiamo capito che la nostra vera passione era il textile design e siamo decollate verso Londra al Central Saint Martin College of Art and Design, dove abbiamo seguito un corso intensivo di Design for Surface Decoration. Una volta tornate ci siamo attivate per fare di questa passione un progetto concreto, e abbiamo iniziato con grande entusiasmo a disegnare i nostri pattern.”

Il vostro marchio quando è nato? Come si è sviluppato e quali sono gli obiettivi che volete raggiungere?
“Bloom Textile Design è un marchio nato da poco ma che ha alle spalle una lunghissima esperienza. La parola Bloom riassume precisamente il senso di ciò che siamo, un’esplosione di colori che sboccia di continue nuove idee. Bellezza, unicità, colore, eleganza e divertimento sono gli ingredienti di ogni nostro pattern. Il nostro obiettivo è realizzare pattern originali e prodotti di qualità per l’interior design che renderanno unici gli ambienti e le creazioni dei nostri clienti.
Questo oggi si traduce in una collezione di cuscini, e nella produzione di tessuti, ma domani chissà… siamo sempre in movimento, aperte a tutte le possibilità e a nuovi stimoli; ecco uno dei tanti aspetti che amiamo di questo lavoro.”

Cosa vi rende uniche?
“L’unicità dei nostri pattern è data da un mix di ingredienti che si combinano perfettamente: colori, disegni, grafica, stimoli che prendono forma partendo sempre dalle nostre esperienze e dall’osservazione attenta della realtà. Ogni momento di vita quotidiana può diventare motivo di ispirazione, basta solo uno sguardo giusto e attento.”

Cosa avete apprezzato nello stampare il tessuto personalizzato?
“Qualche tempo fa in Italia non esisteva nulla di simile a THECOLORSOUP. Per stampare su tessuto dovevi rivolgerti all’estero con tempi e costi proibitivi. Non è stato semplice trovare chi stampasse tessuti, finché non abbiamo trovato voi che avete dato la possibilità a molte persone come noi, di realizzare i propri progetti con semplicità, velocità, qualità e grande soddisfazione. Per realizzare i nostri prodotti abbiamo stampato su due tessuti: la tela di microfibra una fibra sintetica, leggera e resistente, su cui la resa cromatica risulta particolarmente brillante proprio per il suo colore di base “bianco ottico” e il twill di cotone 290gr, la resa di stampa è ottima il tessuto è 100% cotone e si presta alla realizzazione di prodotti di arredamento. Comunque in entrambi i casi la qualità è ottima e la sensazione al tatto è molto piacevole.”

Prossimi progetti per il vostro brand?
“Con l’arrivo del nuovo anno realizzeremo tanti nuovi progetti. Alle collezioni di cuscini aggiungeremo una collezione dedicata ai bambini – Baby Bloom – ecco un’anteprima, ma non sveliamo troppo…”

Seguitele su Instagram e Facebook.
Visitate il loro shop sul sito e per qualsiasi richiesta personalizzata, potrete contattarle.
Lascia un commento