Con la primavera inauguriamo una nuova rubrica del blog: le “Interviste” ai nostri clienti artigiani e creativi. Attraverso il nostro sito hanno potuto finalmente stampare il tessuto con le loro idee che erano ferme nei cassetti 🙂 Iniziamo presentandovi FabricUp di Claudia&Nadia, il loro motto è “Vivi il lato creativo e utile del cotone”, già vi piacciono vero? A noi moltissimo!
Iniziamo con l’intervista:
Capiamo meglio chi siete, parlateci di voi
“Siamo Nadia Scrocca e Claudia Crescenzi, rispettivamente classe ’55 e classe ’89, madre e figlia nella vita. Fondatrici di FabricUp, un giovane brand, nato il 1 Aprile 2014, realizziamo a mano accessori in cotone dedicati a donne dinamiche e bambini.”
E’ il vostro lavoro o solo un hobby, vendete on line o anche in fiere e/o negozi?
“Tutto è iniziato per hobby ma stiamo cercando di trasformarlo nel nostro lavoro principale. Abbiamo il nostro negozio online sulla piattaforma di A Little Market e partecipiamo a mercatini organizzati in giro per l’Italia.”
Com’è nata l’idea di disegnare questa linea e poi trasferirla su stoffa con TheColorSoup?
“Per noi creare a mano vuol dire realizzare prodotti che abbiano un’anima e che diano un tocco di colore alla vita di tutti i giorni. Uno dei nostri sogni sin da quando abbiamo fondato FabricUp era quello di realizzare accessori con tessuti creati ad hoc da creativi italiani. Utilizzare tessuti che rispettassero al 100% il principio del fatto a mano nell’intero processo di produzione. Così abbiamo iniziato a fare ricerche su illustratori italiani e grazie anche a Valeria (che si occupa della parte di comunicazione) abbiamo contattato Anna Masini, in arte Ninamasina, illustratrice freelance di base a Milano. Ci piaceva moltissimo il suo stile e inoltre aveva già avuto modo di sperimentare illustrazione e stampa su tessuto. L’abbiamo trovata perfetta e le abbiamo chiesto se era disponibile per una collaborazione. Una volta scelto il soggetto (abbiamo una passione per i cactus) Anna ha realizzato diverse proposte di pattern e noi ne abbiamo scelta una per la primavera e, rullo di tamburi, una per l’estate! A mettere la ciliegina sulla torta siete poi arrivati voi di TheColorSoup. Vi abbiamo conosciuti grazie al passaparola e scelti per la qualità delle stampe e il vostro servizio clienti davvero gentile. Il risultato della nostra prima collaborazione ve lo mostriamo in questa foto: la mini collezione ha riscosso (e sta riscuotendo) molto interesse. Siamo davvero molto contente che questo progetto stia piacendo e questo ci infonde ogni giorno una carica extra di passione!”

Quale tessuto avete usato e quale altri materiali usate per realizzare questi astucci?
“Cotone, cotone, cotone 125 grammi! Resistente, pratico, rispetta l’ambiente, lavabile e non stinge.”
Idee per il futuro?
“Continueremo senz’altro con la produzione di pochette in cotone impermeabile, resistente all’acqua e morbido al tatto. Abbiamo inoltre iniziato a creare una collezione baby e stiamo definendo quali siano gli articoli migliori (è ancora un work in progress) e ci stiamo preparando a partecipare a una selezione di mercatini in giro per l’Italia.”
Come vi possiamo contattare?
“Per informazioni, comunicazioni, richieste di collaborazione contattateci su Instagram, Facebook o scrivete hello@fabricup.it“
Questa è la prima di una lunga serie di interviste perchè ci danno la carica per fare sempre meglio e ci fanno venire di tante nuove idee.
Sono delle donne vere e la loro passione si vede nel lavoro che fanno ogni giorno, brave ragazze e in bocca al lupo per il futuro!
Vi aspettiamo sul blog la prossima settimana, con un’altra intervista…segnatevi queste parole “pittura e arte“, curiosi di sapere di chi parleremo?
Lascia un commento