L’innovazione passa attraverso nuove tecnologie, passioni e scoperta di nuovi materiali. Giulia crea, per la sua collezione di abiti, pattern da stampare sui nostri tessuti, donando vivacità e vitalità al suo progetto. Leggete la nostra nuova intervista e fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura!
“Da qualche anno con la nascita della mia bambina che si chiama Regina ho scoperto un metodo più immediato e rapido di realizzare le mie opere.
Da 7 anni grazie alla tecnologia touch screen disegno con il dito su IPad , ho iniziato stampando su svariati supporti: canvas, forex, plexy… collaborando così all’arredo di interni.”
Venendo dal mondo del fashion design ho sperimentato la stampa delle mie donne su tessuto con cui realizzo abbigliamento e accessori.
TheColorSoup è stata per me una grande svolta per la personalizzazione dei miei capi, grazie anche alla possibilità di far stampare poche metrature di tessuti in modo da avere sempre capi unici.

Come è nata la voglia di personalizzare il tessuto?
“Inizialmente i miei disegni erano uno sfogo artistico, non avrei mai pensato di renderli pubblici.
Da quando ho iniziato a stampare quadri ho sperimentato pattern per tessuti e per la creazione di capi esclusivi con la possibilità di personalizzare anche su richiesta.”
Cosa influenza la scelta di colori e tessuti per il tuo brand?
Talvolta nasce tutto da un viaggio, da una strada, da una fotografia vintage .
La scelta dei colori è totalmente spontanea , inizio spesso a disegnare senza sapere esattamente quale sarà il risultato nonostante cio la scelta cromatica risulta pop con un fondo di vintage (50 60 70) ma l’ispirazione principale per la cromia sono le diverse etnie ed epoche che attribuisco alle mie donne.
Amo i tessuti elasticizzati come la viscosa, il jersey, la lycra, il velluto… mi danno la sensazione di confort e hanno una forte duttilità.

Cosa ami del tuo lavoro?
“La libertà di esprimermi totalmente e il continuo evolvere delle mie creazione. Amo la soddisfazione di vedere un sogno che prende forma e che si tramuta in qualcosa da indossare.”

Ci sono nuovi progetti per l’autunno? Quali saranno?
Ho la passione per i pantaloni a zampa, gli abiti anni 70, le gonne a ruota, e i bikini stile vintage in lycra lo scorso anno hanno avuto molto successo.
In collaborazione con un’amica abbiamo realizzato una linea di maglioni in puro cachemere stampati che andranno in vendita in diversi importanti stores italiani. Non smetterò mai di disegnare.
Quest’autunno continuerò la mia partecipazione all’Eeast Market di Milano un luogo unico che ti fa respirare l’aria di Londra, la clientela e il contesto sono anch’essi di grande ispirazione…Per il futuro sogno di fare cose che non avrei immaginato di fare…

Ecco i suoi contatti seguitela:

Lascia un commento