Siamo a Settembre!!! Ripartiamo con le nostre interviste del giovedì, la nostra ospite di oggi è Jenny, conoscete già il suo brand JenCrea? Questa mamma creativa realizza bambole, orsetti imbottiti e accessori per il mondo bimbi. Le illustrazione sono state realizzate da Pinkfrilly e stampata in digitale con le nostre macchine da stampa sulla tela di microfibra, con fantasia e creatività Jenny poi le rende uniche per i vostri bambini 🙂 Ora prendetevi 5 minuti e ascoltate come nascono queste meraviglie handmade!

Jenny raccontaci il tuo brand handmade, chi sei e come vendi i tuoi prodotti
“Sono conosciuta sui social come JenCrea il brand nasce principalmente dopo essere diventata mamma, dalla mia voglia di vendere e condividere i prodotti che creavo per le mie bambine.
Vendo tramite i social come Instagram o nel mio shop sul portale di misshobby, quando riesco faccio anche qualche fiera e mercatini creativi.”

Da quanto produci bambole e orsetti imbottiti? Cuci da molti anni? Personalizzi anche altri tessuti, magari su richiesta?
“Ho iniziato a cucire bambole e orsetti questa primavera, per la realizzazione ho avuto bisogno di un aiuto grafico e per questo ringrazierò sempre la bravissima Manuela Pinkfrilly che ha espresso graficamente con tanta pazienza il mio sogno e le mie richieste specifiche.
Il cucito mi affianca da moltissimi anni praticamente ho iniziato che ero piccolina copiando e imitando mia mamma, adoravo creare i vestiti per le barbie.
Poi quando sono cresciuta ho integrato le mie capacità autodidattiche facendo una scuola di modellismo, taglio/cucito e da li è esplosa la mia passione, ho iniziato a creare di tutto: abiti per me per le mie bambine, giocattoli, accessori e quant’altro.”

Ora che puoi personalizzare il tessuto come è cambiato il tuo brand?
“Aspettavo questo momento da tempo, già parecchi anni fa pensavo come sarebbe cambiato il mondo del handmade se ognuno di noi poteva personalizzare il proprio tessuto.
L’unicità della stoffa personalizzata rende il tutto più speciale, la gente comprando un mio prodotto sà con sicurezza di avere tra le mani, una cosa unica che non può trovare in nessun’altro luogo.”

A chi o a cosa ti ispiri quando lavori e crei i tuoi prodotti unici?
“La mia primissima ispirazione sono le mie bambine, tutti i lavori che faccio sono sempre pensati per soddisfare il loro gusto e desideri, se credo che un gioco alle mie bimbe possa non piacere allora non lo faccio neanche.
Infatti le bambole stampate nascono principalmente così, sapevo che sarebbero diventate uno dei loro giochi preferiti ed ho avuto ragione ci giocano tantissimo, cambiano gonne e mi richiedono sempre nuovi vestiti e accessori, ed io soddisfo con piacere le loro richieste creative.”

Settembre è il mese dei nuovi propositi per la nuova stagione, quali programmi hai?
“Beh io lavoro d’anticipo e ho gia cominciato a pensarci a giugno e la mia mente è sempre carica e piena di nuove idee. Ho in programma qualche bambolina nuova a tema invernale e natalizio, le adoro e non vedo l’ora di presentarle, in più sto lavorando a nuovi set creativi sempre rivolti al mondo dei piccolini.”

Ringraziamo Jenny, per averci raccontato la sua storia tutta handmade, se volete contattarla potete scriverle al suo indirizzo e-mail, visitare il suo shop online o su Instagram.
Lascia un commento