Giulia e Onofrio, viaggiatori, designer e creativi hanno creato questa bellissima linea di di sacche mare in tessuto. Volevamo mettervi in allerta la stagione delle gite si avvicina e la terra sarda ci ha regalato di nuovo due bravissimi creativi che trasformano il tessuto in pezzi unici. Buona lettura!

Come è nato il brand La Goffa bag?
“Siamo due giovani designer provenienti dalla Sardegna. Il brand La Goffa nasce dopo diverse esperienze creative del gruppo, dalla fotografia alla pittura. Al ritorno da un viaggio in Nuova Zelanda abbiamo avuto l’ispirazione di creare un prodotto in tessuto da usare sia per viaggiare che per una semplice giornata al mare, in città o a una festa.”

Raccontateci chi siete e come create questi prodotti unici:
“Siamo una coppia di giovani che vengono da mondi diversi, economia e architettura. Insieme abbiamo messo a disposizione del brand la creatività dell’architettura e la necessaria precisione e attenzione del mondo economico.”

Vendere online prodotti artigianali è difficile, il mercato comprende la qualità del prodotto?
“Siamo ancora all’inizio della nostra avventura ma ci rendiamo conto che non sempre il dettaglio e la cura del prodotto artigianale traspare nel mondo online. Stiamo quindi lavorando per trasmettere questi aspetti a chi conosce le nostre borse solo attraverso il mondo di internet.”

Per la prossima primavera nasceranno nuovi modelli? la scelta di utilizzare stampe floreali di Insusit come è nata?
“Per la prossima primavera proseguiremo con il nostro modello classico, la sacca, in due dimensioni, ci saranno poi alcune novità che ruoteranno intorno a questo prodotto. Noi amiamo le stampe colorate e floreali, e la grafica di Insusit si è sposata perfettamente con il nostro gusto.”

Quanto pensate cambierà l’handmade nei prossimi anni?
“Riteniamo che questo periodo sia un punto di snodo fra il successo e l’evoluzione dell’handmade o viceversa la vittoria definitiva dell’industrializzazione e della modernità. Se il mercato riuscirà a valorizzare i prodotti artigianali allora l’handmade avrà vita lunga, e sarà possibile trasmettere ancora le tradizioni e le tecniche manuali che la tecnologia potrebbe cancellare.”

Visitate il loro sito web e shop lagoffabag.com
Lascia un commento