Ultima intervista di luglio, per chi è già sotto l’ombrellone e per chi come noi è ancora in ufficio, oggi ospitiamo sul blog Carla. Direttamente dalla splendida Sicilia crea non solo borse, ma anche pochette, abiti, costumi e molto altro! Avete capito di chi stiamo parlando? Rullo di tamburi per…la Ragazza dello Sputnik!

“Ciao a tutti,
mi chiamo Carla, ho 34 anni e sono nata e vivo in Sicilia. Mi sono laureata in archeologia dopo un percorso universitario un pò incerto e non pochi sacrifici. Il destino però evidentemente mi aveva riservato altri programmi e cosi, dopo la laurea, ho intrapreso una strada del tutto inaspettata rispetto a quella che avevo preventivato in base ai miei studi e ad oggi son già quasi 5 anni che faccio l’artigiana. Ho un piccolo brand- La Ragazza dello Sputnik- di accessori da donna interamente realizzati a mano che vendo su uno shop online. I miei articoli di punta sono stati fino ad ora le borse, borse giovani che hanno tutte un denominatore comune: si trasformano all’occorrenza a seconda dell’uso che vuoi farne…da zaino a tracolla a cartella, tante borse in una per ogni momento della giornata. Da pochissimo ho lanciato una linea di abbigliamento che al momento prevede solo pochi capi dalle linee molto semplici ma che spero presto possa darmi altre soddisfazioni. Ho già mille progetti per la testa.
Da circa due anni ho deciso che volevo seguire una strada un pò diversa per il mio brand e cosi ho iniziato a ricercare collaborazioni esclusive con grafici che realizzassero dei pattern unici per le mie borse. Grazie a voi questo progetto ha preso vita e adesso lavoro solo con tessuti che possono garantire l’unicità dei miei prodotti. Un grande traguardo ed una grandissima soddisfazione.”

Un consiglio per chi deve iniziare questa attività?
“A chi si lancia nel mondo dell’autoimprenditoria mi sento di dire una cosa sola: bisogna crederci e non ascoltare le voci di chi, intorno a noi, prova a convincerci che sia impossibile perchè impossibile non è. Ci vuole tanta determinazione, tanta passione e tanto spirito di sacrificio, ma poi le soddisfazioni ripagano di tutto e vedere i proprio sogni diventare realtà è una gioia che non ha prezzo. E in quest’ottica anche i piccoli fallimenti possono essere una spinta in più a provarci ancora e meglio.”
Come è nata la collezione per il mare con stampa tropicale, ci racconti i retroscena?
“La collezione estiva con stampa tropicale è nata, principalmente, grazie ad una giovane amicizia con dei ragazzi conosciuti in occasione di CRAFT YOUR PARTY a Bologna. Loro hanno un marchio di articoli per party e curano le loro collezioni avvalendosi di grafiche davvero meravigliose ed esclusive. In fiera ho visto un loro allestimento dedicato proprio a questa nuova grafica tropicale e me ne sono innamorata. Da quando conosco e lavoro con ‘Thecolorsoup’ ho capito che le mie fantasie potevano diventare realtà e quindi ho subito chiesto loro di poter realizzare una linea con la loro grafica avvalendomi del vostro servizio di stampa personalizzata. È stata una gioia immensa vedere su stoffa la loro grafica.”

Quale aspetto del tuo lavoro ami di più?
“Senza dubbio la parte che amo di più del mio lavoro è quella in cui me ne sto sola soletta con la mia macchina da cucire e produco. In quei momenti mi sembra di vivere fuori dal tempo e mi dimentico di tutte cose. Devo dire però che amo molto anche i momento di studio e progettazione, quelli in cui disegno i nuovi modelli, decido gli abbinamenti dei materiali e dei colori…quelli in cui creo con la mente prima ancora che con le mani, ecco.”

Bikini con stampa disegna da Insunsit
Cosa sogni per il tuo brand tra qualche anno?
“So che può sembrare folle ma il mio più grande sogno è quello di riuscire a conservare tutto quello che ho adesso. Non sono mai stata una persona ambiziosa. La mia unica ambizione è la felicità e quello che ho adesso mi rende felice. Cosi sogno una famiglia, dei bimbi, ed una casa un pò più grande con un bel laboratorio spazioso e luminoso pieno delle mie macchine da cucire e delle mie stoffe. È folle?? Forse dovrei sognare di vedere le mie borse in vendita nelle vetrine dei negozi ma la verità è che quello che sono riuscita a costruire fino ad ora mi sembra troppo prezioso per barattarlo con qualcosa di diverso.”

Vestito con stampa disegna da L’IllustrAlice
Se ancora siete tra i pochi che non la seguite sui sociale eccovi le coordinate:

Vi aspettiamo la prossima settimana qui, tornate tutti!!! Il team di thecolorsoup 😉
Lascia un commento