Nel mese della primavera, non potevamo non parlarvi di lei: Erica, appassionata di disegno, colori vivaci e di un mondo pò magico. Se volete sognare e ricercate qualcosa di diverso del solito, la KUKI è l’artista adatta per voi!

“Ora mi chiamano Erica, da piccola però mi chiamavano Kuki. Anima romantica, bizzarra ed eclettica, innamorata della vita e dei colori.
Nata nel 1980, da che ho memoria ho sempre amato creare, disegnare e stare con la testa fra le nuvole. Quando sono diventata mamma ho riscoperto la bambina che vive dentro di me, ho imparato a prendermi cura di lei e dei sogni che custodisce. Insieme ai miei figli ed a mio marito cerco di conservare la Meraviglia nelle nostre vite e con le mie creazioni spero di portarne un pò a chi la cerca.”
Lakukiart com’è nato questo brand
“Il brand “la Kuki” nasce dal concetto dell’Art to wear cioè arte da indossare, per aggiungere un tocco di meraviglia alla vita di tutti i giorni. Creo disegni e dipinti bizzarri, originali e colorati, che trasformo poi in accessori come sciarpe e turbanti, zaini, coprispalle, borse e collane, cuscini e decorazioni per la casa. Ogni illustrazione originariamente dipinta a mano viene poi trasportata su materiali e tessuti prestigiosi e porta con se un messaggio positivo e stimolante che vuole essere di ispirazione, una spinta motivazionale. Creature alate, magiche e fiabesche ed esplosioni di colore che ricordano l’universo sono i protagonisti del mio mondo. Questi accessori rappresentano la libertà di essere uniche e speciali, ci ricordano l’importanza di credere in se stesse per volare in alto e seguire i propri sogni…dedicati a chi, come me, ha sempre desiderato avere le ali.“

copri spalle in jacquard
Quali tecniche utilizzi per i tuoi lavori e come trasferisci i disegni sul tessuto?
“Ciò che più mi piace della fase creativa è il fatto di non avere regole, ascolto le mie sensazioni e mi lascio completamente guidare da loro. La mia arte é intuitiva, impulsiva e carica di emozioni.. proprio come me. Adoro giocare con i colori, soprattutto quelli fluidi come acrilici, spray e polveri acquarellabili, sono letteralmente affascinata dal modo apparentemente casuale in cui si mescolano, con qualche goccia d’acqua prendono vita sotto i miei occhi. Ogni illustrazione viene poi scansionata o fotografata in alta risoluzione, per poter essere poi stampata su uno dei vostri tessuti.”

zaino in pile
Hai ereditato questa passione da qualcuno o è una vena creativa tutta tua?
“Sono una “tuttofare” e questo l’ho sicuramente ereditato da mio papà, che si è sempre dimostrato molto abile nel creare dal nulla, mentre mia suocera che è una sarta esperta mi ha aiutata nella realizzazione dei prototipi. La pazienza invece l’ho presa dalla mamma, e quando cerco di disegnare con i miei bimbi in giro ne serve tanta!
Devo ammettere però che la passione per il disegno ed i colori sono solo mie, è il modo in cui sento di esprimere al meglio ciò che sono veramente.”

zaino in canvas
Per il 2018 nuovi colori e nuovi stili, raccontaci le novità
“Per quest’anno ho in progetto di creare accessori anche per i più piccoli, ed offrire la possibilità di personalizzare ogni creazione a partire dal disegno, che sarà fatto su commissione. E poi mi lascerò ispirare dal mio amore per l’illustrazione ed il mondo delle favole, che non servono solo a far addormentare i piccoli ma soprattutto a risvegliare i grandi!
Sorpresa valida fino al 1 Aprile 2018, per voi lettori un promocode per la spedizione nazionale gratuita di uno di questi prodotti, inserite THECOLORSOUP prima del pagamento.”
Se volete saperne di più, seguitela qui:
Shop online
Facebook
Instagram
sito web
Lascia un commento