Se cercate qualcosa di tenero e dolce da abbracciare, questi pupazzi fanno per voi…vi presentiamo Lino, Luigino e Pedro le creazioni nate su carta da Laura e da poco hanno preso forma anche su stoffa. Lasciamo la parola a Le papier. Visitate il suo shop 😉

Laura raccontaci chi sei..nonostante la tua giovane età sei già una professionista!
“Sono Laura di “Le papier” di professione graphic designer di aspirazione creatrice di sogni in carta. Amo la grafica, i matrimoni, i paesi del Nord e il periodo dell’anno che preferisco è il Natale.
Dalla passione per la carta, unita al mio lato dolce e romantico nasce “le papier” e le sue creazioni. Un mondo di carta, dove ogni creazione è pensata per portare amore e dolcezza. Alla base di questo progetto c’è passione, dedizione e fatica.
Passione: sono una persona curiosa, amo cercare e scoprire sempre cose nuove legate al mondo del design e della creatività
Dedizione: credo molto in questo progetto e ci dedico tutto il mio tempo a disposizione (a volte trascurando la mia vita sociale)
Fatica: senza di essa non si ottiene nulla, ma grazie ad essa le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Devo conciliare il lavoro in ufficio con “le papier”, è un po’ difficile ma molto gratificante.

Fai parte della bellissima community di A little Market, ci racconti la tua esperienza e di come è nata?
“Far parte di A little market è come far parte di una grande famiglia dove tutti i componenti hanno la stessa passione: la creatività che ognuno esprime a modo proprio.
Mi sono imbattuta in questa community meno di un anno fa’ grazie a mia sorella, la mia più grande a agguerrita sostenitrice.
Le piace propormi sempre nuove idee per far emergere la mia creatività.
Un giorno è arrivata da me tutta euforica dicendomi che navigando in internet aveva trovato una piattaforma interessante per vendere le mie creazioni. Da qui ho scoperto A little market ed è stato subito amore a prima vista.
E’ un’ottima opportunità per vendere i propri prodotti ma soprattutto per conoscere altre creative e condividere le proprie esperienze.”
Come è nata l’idea di stampare i tuoi disegni su stoffa?
“I personaggi stavano diventando per me qualcosa di importante, raccontavano storie, esprimevano emozioni e anche se amo molto la carta, sentivo che le mie illustrazioni erano “limitate” in quel foglio. Volevo che i miei personaggi fossero reali, facili da abbracciare e amare. Da qui l’idea di creare dei cuscini/ pupazzi. Cuscini soffici e “morbidosi” facili da coccolare e abbracciare.”
Chi sono per te Luigino il postino, Orso Lino ecc…
Per me sono diventati l’espressione del mio lato romantico. Quello che accomuna tutti i miei personaggi è l’amore.
Ognuno lo vive a modo proprio:
Orso Lino soprannominato “coccolino“ ha bisogno d’ affetto.
Si prende cura degli altri sperando in cambio di ricevere amore.
Lui è stato il primo ed è quello a cui sono più affezionata.
Orso Lino è dolce, timido, riservato, ma con un cuore grande.
Luigino: lui è il “portatore” d’amore.
Di professione fa il postino.
Con la sua bicicletta gira il mondo per consegnare lettere d’amore.
È un po’ impacciato, a volte quando si emoziona balbetta un po’. Gli piace guardare le stelle e pensare a pianeti inesplorati.
Pedro invece è l’ultimo “nato”. È un “latin lover”, romantico, spavaldo, gli piace piacere agli altri. Pedro è spagnolo, gli piace suonare la sua chitarra e ballare il tango. È un romanticone dei “vecchi tempi”. Quando si innamora (almeno una volta al giorno) vizia la sua ultima “fiamma” con rose e cioccolatini.

Lascia un commento