Pausa caffè? Legge con noi la storia di due sorelle amanti del disegno , del cucito del fare a mano…Il centro Italia è il loro paesaggio e da qui è nato il brand di Lida Ziruffo…Le sue illustrazione le trovate nel suo sito, fatevi ispirare e se volete contattarla per farvi fare qualcosa di unico è la persona giusta!
Raccontatemi chi siete e il vostro brand artigianale.
“Siamo due sorelle, Lida e Giada. Ad Orvieto condividiamo con Massimo uno spazio creativo che si chiama Ciclostile.
Qui convivono grafica e illustrazione, ciclofficina, filati e artigianato. Un posto che brulica di idee!”

Lida, tu che disegni raccontaci la tua tecnica e il tuo stile
“Disegno maggiormente in digitale con la tavola grafica, ma mi piacciono anche l’acquarello e la china. Il mio stile è una rappresentazione metafisica e intimista della natura e della mia quotidianità.”

Chi delle tue sceglie la stoffa per stampare i tuoi disegni? Quali oggetti vi piace di più realizzare?
“Scegliamo la tipologia di tessuto insieme, in base agli oggetti che vogliamo realizzare, il nostro cavallo di battaglia sono delle piccole pouches da borsa, ma creiamo tanti altri accessori: dagli chou-chou per i capelli, ai bottoni ricoperti.”

Per Natale avete in mente qualche pezzo speciale?
“Durante il periodo delle festività natalizie Orvieto ospita Umbria Jazz Winter e in occasione di ciò abbiamo pensato a delle creazioni con un tessuto ad hoc ispirato alla musica.”

Le vostre icone di stile e d’ispirazione quali sono?
“Ci ispiriamo molto alla natura, ai libri, alla musica, al cinema, e adoriamo i giochi di parole. È il mondo la nostra icona di ispirazione.”

Idee per il futuro?
“Abbiamo tantissime idee, siamo sempre in fermento. Seguiteci su Facebook, Instagram e vedrete!”
Lascia un commento