L’ultima intervista dell’anno è piena di colori, un progetto tutto nuovo di e-commerce personalizzato…siete curiose di leggerla? Vi diamo solo qualche indizio: due ragazze, pattern e un design custom per voi!
Raccontateci chi c’è dietro Mondo Mombo, chi siete e quali passioni avete
“Il team di Mondo Mombo è composto da due persone diversissime, ma che si conoscono da una vita e si capiscono al volo.
Claudia, dopo aver studiato illustrazione allo IED di Milano e insegnato per 5 anni “arte e immagine” in una scuola primaria, necessitava di un contenitore virtuale per raccogliere ed esporre le sue illustrazioni, realizzate principalmente per case editrici. In poco tempo sono arrivate anche richieste di servizi di grafica e illustrazione da parte di privati, per eventi e brand Identity e quella che prima era una vetrina, è diventata un piccolo mondo creativo : “Mondo Mombo“.
Le richieste di stationery personalizzate aumentavano e Claudia, da brava artista caotica e un po’ distratta, aveva bisogno dell’aiuto di qualcuno con una mente pragmatica, organizzata, che si occupasse della gestione di questo mini mondo che cresceva velocemente. Da qui il ruolo indispensabile di Erica. Dopo aver studiato economia all’università cattolica del Sacro Cuore, impara sul campo ad occuparsi degli aspetti amministrativi di un’azienda e in parallelo si prende a carico la gestione di Mondo Mombo.
La passione di Claudia è il colore, non può farne a meno, mentre una delle passioni più grandi che ha Erica sono le sfide. Non c’è sfida che non susciti la sua curiosità e la sua voglia di mettersi in gioco.”
Giovani donne e già imprenditrici, quali sono i vostri punti di forza e cosa vi distingue dalla massa?
“Pensiamo che le nostre passioni siano anche i nostri punti di forza, ma uno in particolare è sicuramente quello di avere al nostro fianco fornitori e collaboratori eccezionali, con una sensibilità vicina alla nostra. Hanno voluto e saputo seguirci in tutti i nostri azzardi ed esperimenti. Sono stati capaci di entusiasmarsi con noi e insistere, quando ce n’era bisogno, per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti.”

Lo shop è appena decollato, ci racconti qualcosa di questo nuovo marketplace della personalizzazione?
“Lo shop di Mondo Mombo non è nient’altro che un negozio di pattern. 9 Pattern colorati a disposizione di tutti, su carta da parati, tessuto e complementi d’arredo.
È uno shop che si rivolge sia a chi vuole utilizzare le nostre illustrazioni per sviluppare le proprie idee e seguire la propria creatività sia a chi vuole aggiungere qualche dettaglio unico ai propri ambienti.”

Come è nata la collezione di disegni stampata sui nostri tessuti?
“Ci capitava sempre più frequentemente di creare pattern per gli inviti dei nostri sposi e spesso l’illustrazione non si fermava a decorare la stationery: diventava il motivo del papillon dello sposo, oppure il disegno dei sacchettini delle bomboniere o il backdrop del Photo Booth. Abbiamo deciso quindi di creare una linea di pattern nostra e di stamparla su tessuti. Tra le varie prove di stampa fatte, quella di Colorsoup si è rivelata la migliore qualitativamente e la proposta più interessante per una realtà come la nostra, ancora piccola.”
Prossimi progetti per il 2018?
“Ci piacerebbe espandere la collezione e dedicarci al mondo “bimbi”. Creare pattern nuovi per le camerette dei bambini e qualche prodotto coordinato, potrebbero essere le novità del 2018. Avendo appena aperto, stiamo ancora raccogliendo i primi riscontri e saremo felici di muoverci anche seguendo eventuali consigli ed opinioni da parte dei nostri follower e acquirenti.”

Per ordinare i vostri pattern, cliccate qui e seguitele su Facebook e Instagram
Foto di Infraordinario Studio
Lascia un commento