Roberta sei una giovane stilista, raccontaci qualcosa di più di te
“Sono nata sul bellissimo stretto di Messina. Sin da piccola, sono sempre stata una bimba con molta fantasia e grazie al supporto sempre presente della mia famiglia ho coltivato la mia passione. A Giugno ho terminato gli studi all’Accademia Euromediterranea di Catania con l’opportunità di presentare la mia prima collezione “Zentangle” al Milano Moda Graduate 2016, manifestazione organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda. Altre bellissime opportunità si stanno presentando sperando che non finiscano mai!”

Quando è nata la passione per la moda?
“Come ho già detto, sono nata a Messina e, anche se non fosse proprio la capitale della moda, ho sempre avuto una passione sfrenata per tutto il mondo del “fashion”. Sin da piccola ho sempre chiesto quale fosse la scuola in cui “si disegnavano i vestiti” e dopo tanti disegni “strani” anche le maestre dell’asilo si accorsero che la mia era una vera e propria ossessione! La goccia che fece traboccare il vaso? Un disegno che rappresentava mia madre in un outfit completato da dei comodissimi stivali d’oro zecchino! Niente male, no?”

Hai già un tuo brand?
“Il mio brand? E’ un parolone! Grazie anche al supporto della mia famiglia, ho potuto registrare il mio marchio ROBERTAMAGGIO. Lo si può intravedere facendosi una bella passeggiata in Via Brera, a Milano, nello store Madzone, il quale mi ha dato la possibilità di esporre e di vendere la mia prima collezione “Zentagle”.”

Come ti immagini tra 10 anni?
“Resto sempre con i piedi per terra. Potrei dire di vedermi come direttore creativo di un importante brand o perfino del mio. Ma ora posso assicurare che sono soddisfatta dei tanti traguardi raggiunti e spero di crescere sempre di più e collezionare tante esperienze lavorative nuove.”

Pensi sia utile il nostro e-commerce di stampa tessuti?
“Utile? …UTILISSIMO! Purtroppo la Sicilia non è proprio il centro della moda e trovare chi stampa a sublimazione è una vera e propria sfida! Dopo tante battaglie perse ed esperienze da dimenticare, mi hanno consigliato il vostro sito. Ho trovato un meccanismo facile e rapido per poter mettere in “trama ed ordito” le mie fantasie in bianco e nero. Quando la rapidità si unisce alla cortesia e professionalità, mi viene voglia di fantasticare con tutte le mille sfumature di colori.”

Roberta ha realizzato la sua collezione in twill di cotone 290gr creando un disegno bianco nero come decoro dei suoi capi. Auguriamo a lei e ai tanti giovani stilisti di crescere con noi nel mondo del textile design.

Lascia un commento