Dalla passione per la moda a quella del mangiar bene e sano, vi presentiamo Valeria. Bottoni colorati, filati e tessuti circondano Valeria ogni giorno nel suo lavoro di stilista, ma poi a casa si trasforma in una cuoca veg a domicilio.
L’articolo di oggi ha un sapore un pò diverso dal solito, buona lettura a tutti 😉

Valeria, racconta in poche righe chi sei, che lavoro fai e quali sono i tuoi hobby
“Difficile definirmi in poche parole. Ho studiato architettura e dopo un’esperienza di lavoro tra Torino e Utrecht ho deciso di seguire la mia passione per la moda e di partecipare al master in Fashion coordinator. Quasi sette anni fa è iniziata la mia avventura in Miroglio Fashion e ora sono stilista per il marchio Motivi. Oltre all’interesse per moda, arte e fotografia ho una passione per la cucina veg (sono vegetariana, “quasi vegana”, da più di 2 anni). A maggio 2016 è nato il progetto RosaRegina, in collaborazione con mia sorella Simona.”
Quando è nata la passione per il disegno&moda?
“Mi piace disegnare da sempre: da bambina trascorrevo pomeriggi interi a disegnare e colorare. E fin da bambina ho iniziato a creare disegni di abiti per le mie bambole che poi mia mamma mi aiutava a confezionare. Da lì non ho più smesso disegnando prima abiti per me stessa e ora anche per lavoro. Ciò che preferisco disegnare sono i capi in maglia: partendo da un filo è possibile creare un’infinità varietà di soluzioni giocando con punti, volumi, lavorazione, applicazioni…”

Raccontaci il tuo progetto “RosaRegina”
“Io e mia sorella Simona ci appassioniamo di alimentazione sana da molti anni, essendo la nostra dieta quotidiana.
La cucina è una passione di famiglia: nostro nonno Carlo avviò negli anni ’70 un’attività di catering a domicilio che, dopo anni di successo, dovette abbandonare a causa di un problema di salute. Noi, con una nuova filosofia culinaria, riprendiamo questa sua attività. Insieme abbiamo accettato la sfida: crediamo nel nostro lavoro per un beneficio altrui, non solo per chi gusta i nostri piatti ma anche per il rispetto di tutte le forme di vita. Con la nostra attività vorremo diffondere l’idea che il benessere comincia a tavola e sfatare il mito che l’alimentazione vegana sia incompleta, triste e insapore proponendo una cucina sana, stuzzicante e salutare. Offriamo un servizio di cucina e catering a domicilio, lezioni di cucina private, organizzazione e allestimento di eventi veg, servizio di consulenza. Una curiosità sul nome: è l’unione dei nomi di due nostre bisnonne.”
Voi date un servizio 100% personalizzato vero? dal cibo fin alla mise en place?
Il nostro servizio di cucina-catering a domicilio prevede un servizio completo: inizia con la spesa (prediligiamo la scelta di prodotti naturali, stagionali e il più possibile locali), prevede la preparazione dei piatti a domicilio e il servizio a tavola. Offriamo ai nostri clienti anche un servizio di allestimento della tavola e/o del locale in cui avverrà l’evento. Proponiamo un innovativo table setting green per il quale utilizziamo materiali e tessuti naturali.”

Raccontaci la tecnica usata e i dettagli per realizzare le tovagliette in puro lino che hai realizzato con Thecolorsoup
“È nata l’idea di creare un tessuto personalizzato con cui realizzare tovaglie, tovagliette, grembiuli. Partendo dal nostro logo e dagli ingredienti principali delle nostre ricette ho disegnato a mano un pattern, poi digitalizzato, che con TheColourSoup ho stampato sul tessuto 100% lino. Il tessuto in fibra vegetale e con un aspetto un po’ rustico corrispondeva perfettamente all’immagine che intendevamo ottenere. Nei prossimi mesi offriremo ai nostri clienti la possibilità di avere tessuti personalizzati per arricchire la mise en place. Realizzeremo inoltre alcuni articoli di biancheria da cucina (tovagliette, grembiuli, runner…) personalizzati RosaRegina.”

Progetti futuri?
“Da settembre saremo impegnate, oltre agli eventi privati, con lezioni di cucina naturale ad Asti e Torino e brunch veg la domenica. Per essere informati su tutti i nostri eventi, ricevere sempre nuove ricette, consigli alimentari, proposte di table setting seguici su Facebook e Instagram. Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti visita il nostro sito.”

…A noi è venuta fame e a voi?
Lascia un commento