Noi siamo curiosi e ci piace scovare ogni settimane nuovi creativi per presentarveli, con noi oggi virtualmente c’è Selene. Se amate gatti e robots le sue illustrazioni vi colpiranno di sicuro, buona lettura a tutti 😉
“Sono “un’artista creativa tuttofare”, un’autodidatta nata con la matita, amante di tramonti, divoratrice di fumetti e di serie tv, manica dell’ordine e veneratrice di caffè!
Ho sempre amato il disegno, fin da quando a 3 anni liberai la mia vena artistica creando un murales sul muro dietro al divano.
Non ho frequentato scuole d’arte ma ho sempre coltivato la mia passione disegnando ogni volta che avevo del tempo libero. Lo scorso anno, spinta dalla curiosità verso le illustrazioni digitali e la possibilità di vedere stampati su tessuto i miei disegni, ho acquistato un tablet e scaricato un programma di disegno ed ho cominciato a dare vita a nuovi progetti. Giuro che evolverò passando dal tablet ad un PC ed una tavoletta grafica.”

Raccontaci il tuo progetto di prodotti handmade e disegnati dalla tua fantasia…
“Il mio intento è quello di poter trasmettere emozioni tramite il tratto di una matita o attraverso una creazione, che sia un pupazzo od una sciarpa.
Selinum è il luogo in cui nascono le mie idee, in cui visualizzo i miei disegni o le mie creazioni, è il mio laboratorio onirico ed il nome della mia scrivania (ad ognuno le sue follie) in cui prendono forma i miei progetti: i Babaciosi, buffe creature nate da bozze chiuse in un cassetto, realizzati principalmente come pupazzi di feltro e The BazarWow, linea di abbigliamento ed accessori, nato in collaborazione con Monica Rizzo di “Cucito con il cuore” (scoppiettante crafter con mani di fata).
Da quest’ultimo progetto, dal connubio tra cucito ed illustrazione digitale, prende vita un mercato fatto di colori basato sulla volontà di reinventarsi e stupire.”


Da dove prendi ispirazione solitamente per i tuoi progetti?
“Il mondo che mi circonda, i piccoli dettagli, gli odori ed i sapori sono fonte continua d’ispirazione. A volte basta uno rumore per accendere la lampadina e sfornare idee per nuove creazioni.”

Cosa ti ha spinto a personalizzare il tessuto?
“Sicuramente la voglia di reinventarsi ed imparare tecniche nuove, basti pensare che fino a qualche mese fa non avevo idea di come funzionasse una macchina da cucire e conoscevo solo il “punto festone” utilizzato per i miei pupazzi in feltro.
Avevo delle idee e volevo realizzarle, la curiosità alla base del mio lavoro mi ha portato a scoprire TheColorSoup ed a poterle vedere così stampate su tessuto.”

Cosa sogni per il tuo futuro?
“Spero di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata e veder realizzata una parte dei miei sogni.
Poter continuare a fare della mia passione il mio lavoro dando sfogo alla mia fantasia… questo è il futuro che vorrei.”

Ecco per voi le coordinate del suo nuovo sito neneartwork.blogspot.it della pagina facebook di The BazarWow.

Lascia un commento