Siamo quasi a fine luglio, fa ancora un caldo pazzesco e la stagione fredda ci sembra ancora lontana, ma del resto si sa, non è mai troppo presto quando si tratta di tendenze.
Dalle passerelle i grandi brand hanno dettato legge in fatto di colori, texture e tessuti previsti per la prossima fall winter 2015-2016 ed ecco quali novità non dovranno assolutamente mancare nei nostri armadi.
Contrariamente a quanto si possa pensare quest’anno sarà abolito il luogo comune di colori poco vistosi per i mesi invernali, infatti si è visto un grande exploit tra cui spiccano senza ombra di dubbio il ROSSO, il GIALLO, il BLU ELETTRICO, l’ARANCIONE, il VIOLA ed anche del ROSA in bilico tra il confetto ed il cipria oltre ai classici ed intramontabili toni del grigio, cammello e nero a cui siamo abituati.
Brillano in questo MOSCHINO, VERSACE e BALMAIN con collezioni decisamente ricche di tinte forti e contenuti pop. Non c’è che dire, il prossimo autunno inverno vuole colore con la C maiuscola e perché non darglielo?
Come ogni stagione fredda che si rispetti non potranno mancare le PELLICCE vere o sintetiche, lunghe, corte, colorate o wild saranno un articolo must con cui caratterizzare i nostri look accompagnate dai tessuti caratteristici dei prossimi mesi tra cui la PELLE, interpretata come total look o con un solo capo da valorizzare, la LANA, che trova sfogo in una vasta gamma di maxi maglioni da utilizzare come abiti o come complemento in cui vige una sola regola; più sono ampi e oversize con lavorazione a vista e meglio è. Infine con il TWEED non si sbaglierà mai un colpo così come con PIZZI e i RICAMI ancora protagonisti per quello stile un po’ boho chic già tendenza in questa primavera estate.
Le fantasie faranno da padrone su ogni tessuto ed in qualsiasi colore riproponendoci le STAMPE FLOREALI che non hanno intenzione di abbandonarci e l’ANIMALIER intramontabile ormai da decenni, troverete molte di queste stampe su TheColorSoup. Una particolare parentesi spetta a BROCCATI degni di nota tra cui detta legge la collezione di ALBERTA FERRETTI, le RIGHE non più navy si trasformeranno in autentiche GEOMETRIE IN TINTA con molto patchwork come ci fanno notare GUCCI, VALENTINO e SALVATORE FERRAGAMO. Ma non dimentichiamoci del classico SCOZZESE sempre chic ed impeccabile in qualsiasi nuance o tessuto venga proposto.


In conclusione possiamo dire quanto dalle passerelle sia stato chiarissimo il messaggio in cui la donna di oggi vuole colore, giocare con ogni texture e tessuto senza badare a regole passate in cui non si poteva osare con troppi abbinamenti diversi in un solo look. Esempio lampante la collezione MIU MIU che riesce ad abolire ogni regola senza stonare. Per le più intraprendenti sarà sicuramente una stagione in cui rivoluzionare totalmente il proprio armadio e sperimentare oltre ogni misura mentre per le più classiche sarà impossibile non cedere ai strepitosi modelli CHANEL.
Detto questo, cosa state facendo ancora qui? Su, forza, preparate la vostra wishlist di tessuti e grafiche da acquistare su thecolorsoup.com
Ringraziamo Fashion snobber per questo suo articolo e attendiamo i prossimi 🙂
Lascia un commento