Siamo agli ultimi giorni dei preparativi di Natale, ma qualcuno di noi deve ancora preparare le calze da appendere al caminetto.
Con i disegni dei nostri bambini abbiamo pensato di realizzare le calze per i doni, passare il pomeriggio a confezionare queste calze doni, è stato veramente facile e divertente.
MATERIALI NECESSARI:
- cartamodello di una calza per doni
- stoffa
- decori natalizi
- forbici
- ago e filo
I disegni realizzati dai bambini sono stati scannerizzati e stampati sul twill di cotone ma se volete potete stampare anche sul pile la resa del tessuto soffice e caldo è adatto alle feste natalizie 🙂
Il procedimento è composto da pochi passaggi, scaricate da internet un disegno di una calza o disegnatela voi sulla carta, trasferite il disegno sulla stoffa e cucite. Qui di seguito un esempio di cartamodello da cui siamo partite per tracciare la forma sul tessuto.
Occorrere cucire il tessuto al rovescio e risvoltare la calza, decorarla con qualche fiocco rosso, creare un’asola per il gancio e appendere la calza all’albero o al camino, il gioco è fatto e vostri bimbi saranno felicissimi! Forza cosa aspettate a realizzare la vostra?
Noi abbiamo appeso le nostre all’albero aspettando i doni nel frattempo vi auguriamo buone feste a tutti da parte di tutto il team TheColorSoup!
Lascia un commento