Un caldo cuscino romantico con cuori e fiocchi da regalare per San Valentino è un’idea facile e veloce da realizzare. Questa volta Maruttique si diletta con la macchina da cucire..seguite i suoi passaggi per realizzarlo!
“Ci riprovo a cucire, sapete che non è il mio forte, quindi cose semplici e cuciture dritte!”
Stavolta facciamo un cuscino morbido morbido con una romantica stampa a cuori con colori dal rosso, bianco al rosa, che potrete acquistare dal catalogo grafiche di TheColorSoup nella sezione dedicata a San Valentino.
Materiali necessari
- tessuto poly spazzolato circa 1 metro
- imbottitura per cuscini o cuscino da ricoprire
- metro
- forbici
- ago e filo
- nastrini fantasia
Misuro il cuscino da ricoprire, questo è di 35 x 35 cm ma ne esistono di qualsiasi forma e misura in commercio, oppure potete usare imbottitura in pezzetti o fogli di spugna (ma il risultato sarà più rigido).
Calcolo un paio di centimetri in più per lato per l’orlo e taglio un rettangolo di 40 cm di larghezza per 80 di lunghezza.
Piego la stoffa (il lato dritto all’interno) a circa 38 cm di lunghezza, in modo che una metà sia leggermente più lunga dell’altra di qualche centimetro. In questo modo ho già un lato che non necessita di cucitura e fa da “fondo” al cuscino.
Punto con gli spilli e cucio i due lati verticali, in modo da creare una specie di sacchetto.
Inserisco il cuscino o l’imbottitura e cucio l’orlo del lembo che è rimasto più lungo.
Taglio 6 pezzi di nastrino di circa 20 cm l’uno e li cucio tre sul lembo lungo e tre in corrispondenza sul cuscino.
Annodo i tre fiocchetti rimboccando bene il lembo inferiore sotto il lembo superiore e il cuscino è pronto: morbido, coccoloso, super romantico con i cuori e i fiocchetti! Eccovi il risultato finale 🙂
Lascia un commento