San Valentino è sempre più vicino, vi proponiamo un’altra idea creativa di Maruttique per una colazione molto romantica a due. Con il tessuto poly spazzolato ha foderato delle tovagliette all’americana scegliendo una stampa vintage con pin up anni ’50 e cuori. Ma ora lasciamo a lei la parola per seguire i passaggi.
“Ho scoperto questo fantastico tessuto dai colori vivi e che non sfila se tagliato, quindi si può utilizzare senza cucire, e ho pensato di farne delle tovagliette velocissime e semplicissime da fare, romantiche e un po’ da diva per la colazione a due della mattina di San Valentino.”
Materiale necessario
- tessuto poly spazzolato con stampa circa un metro
- metro
- forbici
Cominciamo girando il tessuto e segnando sul rovescio le misure della tovaglietta. In questo caso avevo delle tovagliette di sughero che ho utilizzato come esempio.
Traccio il contorno due volte e taglio, arrotondando gli angoli se volete potete incollarle con la colla da tessuto alle tovagliette di sughero o di plastica che trovate in commercio, in modo da renderle un po’ più rigide.
E voilà! Le due tovagliette sono pronte per accogliere il caffé del buongiorno! Coloratissime, romantiche e praticissime da lavare!
Seguitela su Facebook e se vi di fare shopping fate un giro sul suo shop.
Lascia un commento