L’intervista di questa settimana è dedicata alla nostra collega Chiara, una giovane stilista di 32 anni di Torino. Il suo hobby è personalizzare borse con gli eserciti di soldatini che colleziona da tempo.
“La mia passione per la moda è nata da quando ero bambina: chiedevo a mia mamma di disegnarmi gli abiti delle principesse, poi i primi approcci al disegno e una brava nonna sarta mi ha permesso di approfondire questo mondo. Con il tempo l’interesse alla moda è maturata diventando in particolare passione per il vintage, e per gli abiti “unici”. Da qui l’interesse a personalizzare gli accessori, per renderli irripetibili e anche un po’ ironici.”

Come è nato il tuo brand?
“Il mio brand FASHION SOLDIERS nasce proprio dalla ricerca per forme di piccoli soldatini che applico sulle borse, per aggiungere un dettaglio “antico” ad un accessorio moderno. Le ultime borse che ho fatto in seguito ad un evento milanese sono arricchite da foulard stampati con i simbolo della pace in all-over, per enfatizzare lo spirito giocoso e non violento che i soldatini vogliono rimarcare.”

“Proprio i foulard sono stati stampati con TheColorSoup sul raso con una stampa che da piccoli tocchi di colore personalizzando l’accessorio!
In futuro mi piacerebbe personalizzare anche l’interno delle borse, facendo stampare le fodere per l’interno di ognuna.”
I miei prodotti sono acquistabili a Torino, presso il negozio Vincent Tulipano e a Barcellona, in un negozio della Barceloneta “Grasso Barçelona”, oppure online su DEPOP, tramite il contatto Kiba 7.
Quanto tempo dedichi alle tue creazioni?
“Le mie creazioni sono un prodotto continuo e instancabile, ci dedico tutto il mio tempo libero!”

Raccontaci la tua esperienza con noi e i tuoi sogni nel cassetto…
“I foulard che ho stampato aggiungono un tocco glamour e colorato alle borse, oltre a essere un oggetto di tendenza. Sono molto soddisfatta della resa: i colori sono vividi e la definizione dell’immagine è davvero sorprendente: si legge benissimo anche la firma e il piccolo logo con i cuori nell’angolo del riquadro! Anche cucirli è stato semplice: mi è bastato fare un orlo foulard per unire due quadri dai colori contrastanti!
Per il futuro sto continuando il mio progetto, sperimentando formule nuove che accrescano il significato di oggetto unico e irripetibile. Keep in touch!”

Ringraziamo Chiara per il tempo che ci ha dedicato, ogni suo contatto è rintracciabile sul sito fashiosoldiers.com o potete scriverle a info@kibafashiosoldiers.com

Lascia un commento