I calendari dell’Avvento hanno «il compito di scandire» con un piccolo dono i 24 giorni che precedono il Natale, sono nati un centinaio di anni fa in Germania. Erano pensati come 24 piccole finestrelle con decori natalizi, riempite con cioccolata o dolciumi per rendere felici i bambini nel periodo natalizio.
Si sono diffusi nel tempo in Europa e negli Stati Uniti, cambiando tema da quello goloso a quelli che troviamo oggi legati al modo beauty, fitness, aromi, tisane, ecc. ne troverete di tutti i generi per soddisfare tutti i gusti.
La nostra idea di calendario dell’Avvento in tessuto è rivolta ai bambini e più piccoli di casa. Per realizzarlo dovrete lavorare a 4 mani, sarà un momento di condivisione tra voi e i bambini.
- Abbiamo stampato sul tessuto effetto velluto, un layout grafico natalizio che raffigura 24 sacchettini, da ritagliare e cucire (o incollare con colla per tessuto).
- I sacchetti potranno essere chiusi con spago o nastrini a vostro piacimento, appesi con mollette o cordoncini creando così un calendario dell’Avvento fai da te unico nel suo genere.
Questo Calendario dell’Avvento in stoffa fai da te, potrà essere allestito vicino a caminetti, porte, finestre, pareti, ringhiere ecc. è la perfetta decorazione ricca di spirito natalizio, totalmente handmade per la vostra casa a Dicembre.

Istruzioni di montaggio
Pochi e facili passaggi da seguire passo a passo, per creare il calendario dell’Avvento in stoffa
- ritaglia i rettangoli 30x12cm
- piegali al rovescio
- cuci i due lati lunghi oppure incolla, rivolta il sacchetto
- inserisci la tua sorpresa e chiudi con un nastrino
Per ordinare il tuo calendario dell’Avvento 2022 in tessuto con consegna Express, clicca qui.
